Idrata la pelle normale o grassa. Azione intensiva con la vitamina c. Fluido idratante per la tua pelle. Per il trattamento delle rughe.
Il valore ottimale di pH della pelle sulla maggior parte del nostro viso e corpo è compreso fra e 75.
Un aumento del pH cutaneo può quindi favorire lo sviluppo di infezioni micotico-batteriche. Il pH della pelle contribuisce alla difesa nei confronti di microrganismi ostili. Conoscete il pH del vostro detergente viso ? Il mese scorso la mia pelle è diventata molto più secca del solito.
Per capirne la causa mi sono chiesta cosa avevo cambiato nel mia beauty routine quotidiana, e mi sono ricordata che avevo comprato un nuovo detergente. Per avere una pelle sempre sana è bene conoscerne alcune caratteristiche fondamentali, tra le quali il pH della pelle. Il pH è l’“unità di misura” del grado di acidità della pelle , che varia da persona a persona e sul quale possono influire anche altri fattori, tra cui l’età, il sesso e le parti del corpo prese in considerazione.
Quale pH dovrebbero avere saponi e detergenti intimi? Il pH dei detergenti deve rispettare il pH cutaneo e oscillare intorno a valori di 6. Se non è così, significa che si usano saponi troppo aggressivi, in grado di far variare l’acidità della pelle , intaccando la sua protezione. Come conseguenza, la pelle diventa molto secca. Se la pelle è molto secca e facilmente irritabile, lavare il viso una volta al giorno può essere sufficiente per rimuovere il sudore e l’olio depositatisi. Se la pelle è grassa (o tendente ai punti neri o all’acne) e si vive in un ambiente caldo e umido, il viso ha bisogno di essere lavato più frequentemente di due volte al giorno.
Il primo passo per prendersi cura della pelle sensibile è la rimozione del make-up. Una di queste è l’acqua distillata a °C che ha un valore di pH 7. Qual è il pH della nostra pelle ? Anche il nostro corpo ha un pH. Anzi, per la precisione, ogni parte del nostro corpo ha un diverso valore di pH. Se la pelle è mista o grassa, quindi, bisogna fare attenzione ai detergenti troppo aggressivi che provocano un effetto reboun. Se il pH è invece ugua-le a è neutro.
Il pH cutaneo varia tra e a causa del film idro-lipidico che la ricopre. Crema idratante, nutriente e protettiva con PH leggermente acido.
In generale, il pH della pelle maschile, con una secrezione sebacea maggiore, è più acido rispetto a quello della donna. Normalmente il pH della pelle seborroica tende ad essere alcalino invece di acido come, invece, è nella norma. L’utilizzo del giusto detergente viso è il primo passo per ottenere una pelle liscia ed elastica: andando a pulire a fondo la cute, la si libera da sporco e impurità, nonché dalle cellule morte. In questo modo si favorisce non solo un rinnovo cellulare costante, che conferisce alla pelle un aspetto più giovane e luminoso, ma si prepara il viso a ricevere l’azione dei nutrienti. Il famoso pH neutro sta nel centro ed è, ovviamente, il pH 7. La cura della pelle a pH neutro - medicina tradizionale.
Questo fu scoperto già più di un secolo fa. H della cute a quello iniziale, ecco perchè un buon detergente si giudica dagli ingredienti e. Ph di una crema viso : 5-5.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.