giovedì 4 agosto 2016

Macchie rosse mani e piedi

I sintomi come le macchie rosse , rosa, bianche, marroni e persino blu sulle mani e sui piedi , si presentano per vari motivi. Sono spesso associate a prurito, talvolta anche molto intenso. Le macchie rosse sui piedi sono il primo sintomo di molte gravi malattie nel corpo. Pertanto, non ignorare il loro aspetto.


Oltre alla decolorazione della pelle, le macchie possono essere accompagnate da prurito, bruciore e desquamazione della pelle. Esse evolvono rapidamente in ulcere della bocca di maggiori dimensioni e di colore giallo-grigio con bordi arrossati. Appena apparite piccole macchie rosse sui palmi delle mani sono molto pruriginose.


Più tardi - si fondono, scoppiano, formano superfici erosive che si staccano e si incrinano. Questo stadio è già accompagnato da dolore. Hai Notato la Presenza di Macchie Rosse sulla Pianta del Piede e il Palmo della Mano ? Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Dermatologia, il Dottor Corrado Quadrini.


Dermatite: la confusione con la dermatite potrebbe nascere a causa delle macchie rosse localizzate su mani e piedi che potrebbero far pensare ad una dermatite da contatto. Nel caso della dermatite però le macchie risultano molto pruriginose, nella malattia mani piedi bocca invece il prurito è assente nella maggior parte dei casi. La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento.


Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.


Macchie rosse mani e piedi

Questa infezione è molto contagiosa, quindi, se si sa che le macchie rosse sui palmi e le piante dei piedi sono causate da scabbia, il paziente deve essere isolato. Trattiamo squamosa arrossamento. Al fine di sbarazzarsi di un prurito sgradevole per le macchie sulle mani e sui piedi , è possibile utilizzare farmaci tradizionali. Macchie rosse sulla pelle indicano diversi problemi della pelle che richiedono cure mediche. A volte queste macchie rosse non indicano nulla di grave.


Disturbo delle mani rosse : Acrocianosi L’acrocianosi è un disturbo che colpisce le estremità degli arti ( mani e piedi , e raramente anche gambe) ed è determinata da un mancato afflusso di sangue arterioso verso la cute, determinato da una sorta di spasmo dei vasi capillari. L’eruzione si concentra sopratutto sui palmi delle mani e piante dei piedi : anche in questo caso compaiono inizialmente delle macchie rosse di 2-mm che si trasformano in vescicole di un caratteristico colore grigio, sono ellittiche e presentano l’asse più lungo parallelo alle linee di tensione cutanea. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via.


Iniziano a comparire sotto forma di chiazze rosse che man mano crescono di dimensione. Mani e piedi cominciano a gonfiare a causa del lento deflusso del sangue. I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato. Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. Come dice il nome stesso della malattia, le macchie (che si trasformano rapidamente in vescicole) compaiono nelle mani , nei piedi ed in bocca.


Ma le “ macchie possono comparire anche sul dorso di mani e piedi , sulle gambe e braccia e su altre parti del corpo, soprattutto sui glutei. I puntini rossi sulle mani sono spesso spia di una dermatite, ma anche problemi di altro tipo possono scatenare un disturbo simile. La malattia si manifesta con dei piccoli pomfi ( macchie rosse un po’ rilevate, che ricordano la puntura di un insetto, pruriginosi), che rapidamente si trasformano nelle caratteristiche vescicole (piccole bollicine molto fragili, contenenti un liquido prima trasparente, poi più torbido) Le vescicole facilmente si rompono trasformandosi in. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente.


Diamo uno sguardo ad alcuni dei motivi connessi con macchie rosse su fondo dei piedi e del palmo della mano nei paragrafi seguenti. Cause di macchie rosse sui palmi e piante dei piedi Queste macchie rosse sulle mani , gambe, palme e dei piedi possono verificarsi a causa di una infezione batterica o un disturbo della pelle sottostante. Le macchie , i cambiamenti di colore della pelle o persino problemi di pelle secca possono indicare che il sangue non scorre come dovrebbe. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica,.


Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi. Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi.


Macchie rosse mani e piedi

A cosa può essere dovuta?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari