lunedì 10 ottobre 2016

Iperpigmentazione cutanea rimedi

In caso di aumento delle macchie scure si parla di iperpigmentazione , in caso, invece, di presenza di macchie chiare si parla di ipopigmentazione cutanea. Nella maggior parte dei casi le macchie scure sulla pelle sono legate all’invecchiamento della pelle, all’eccessiva esposizione ai raggi del sole. Le macchie cutanee possono essere attenuate in vari modi, come creme a effetto schiarente, peeling e laser. L’ iperpigmentazione cutanea non è nociva ma l’inestetismo che comporta, in particolare sul viso , può minare l’autostima e creare disagi. Esistono numerosi rimedi ed ingredienti che la natura ci dona senza dover ricorrere ad interventi invasivi e costosi come peeling chimici e trattamenti laser.


Iperpigmentazione cutanea rimedi

Prima di tutto è importante ricordare che le macchie cutanee sono zone della pelle, di dimensioni variabili, che presentano una colorazione più scura rispetto all’area circostante, per questo conosciute anche come “discromie cutanee ”. Se i trattamenti topici non funzionano, il dermatologo può consigliarti un metodo mirato per la tua iperpigmentazione. Le diverse procedure disponibili sono le seguenti: Peeling della pelle, incluso quello con acido salicilico, per il trattamento delle aree cutanee scure. Questo metodo viene seguito quando la terapia topica non è efficace. L’iperigmentazione sul viso è cosa ben diversa da un’affascinante spolverata di lentiggini su naso e zigomi.


Iperpigmentazione viso rimedi. Il sole, l’invecchiamento cutaneo , squilibri ormonali o l’assunzione di alcuni farmaci sono tutti fattori che possono favorire la comparsa di antiestetiche macchie sulla pelle del viso che con il passare del tempo possono aumentare o scurirsi. Si tratta di un’anomalia estetica che può essere trattata con prodotti naturali. Poi ci sono le macchie dovute all’età o iperpigmentazione senile, che invece sono causate da processi di degenerazione cutanea , da una distribuzione di melanina non omogenea, che solitamente si accumula in alcune parti del corpo, come sul viso e soprattutto sulle mani.


Iperpigmentazione cutanea rimedi

Alcune forme di iperpigmentazione , tra cui il melasma e le macchie solari, hanno maggiori probabilità di colpire le aree della pelle esposte al sole, inclusi viso , braccia e gambe. Tra i vari rimedi cosmetici, il più utilizzato ed efficace è: Collagena Lumiskin: grazie alla sua formula completamente naturale, questa crema è in grado di contrastare l’ iperpigmentazione cutanea , controllando lo sviluppo di melanina ed eliminando le macchie presenti sul viso. In genere, le aree di iperpigmentzione sono diffuse, ma alcuni farmaci causano iperpigmentazione specifica di determinate aree. Esistono comunque dei rimedi naturali che possono aiutarci a schiarire l’ iperpigmentazione causata dal sole. Naturalmente questi sono solo consigli che non possono assolutamente sostituire il parere di uno specialista.


Fate sempre molta attenzione e cercate di non adoperarli sul viso senza esservi prima consultati con un esperto. Farmacia online del gruppo Farmacie Angelini con oltre 70. GRATIS per ordini superiori a 60€.


Per prevenire la comparsa di macchie scure e ritrovare un incarnato radioso e omogeneo, è importante prendersi cura della pelle adottando delle buone abitudini quotidiane: tutte le mattine applicate su viso e collo un trattamento anti-macchie. Evitare il fai-da-te per curare l’ iperpigmentazione è sempre meglio. Questo problema estetico richiede una prognosi certa ed una diagnosi completa, è meglio non rivolgersi al web per cercare dei rimedi ma andare dal dermatologo che potrà consigliare quali sono le soluzioni per il caso concreto. Se si tratta di una problematica di lieve entità ci sono alcuni rimedi che a detta di molti si sono rivelati davvero molto efficaci.


Naturalmente come per tutte le cose, bisogna avere costanza e una buona dose di pazienza, ma chi persevera non verrà affatto deluso! Generalmente, appaiono come macchie di iperpigmentazione su aree esposte al sole, come le mani e il viso. Quali sono i sintomi di iperpigmentazione ? Le zone scure della pelle sono gli unici sintomi dell’ iperpigmentazione. Pigmentazione cutanea : cane. Non solo l’uomo ma anche il cane può mostrare dei sintomi di pigmentazione cutanea o di iperpigmentazione.


Ciò significa che la sua pelle diventa più scura del normale, di solito accade nella zona addominale. Come Eliminare le Macchie Scure del Viso. I rimedi per l’ iperpigmentazione.


Brufoletti, macchie, punti neri e piccole rughe rovinano la bellezza del volto. Possono esserne interessati sia il viso che il corpo. L’aspetto con cui l’ iperpigmentazione post-infiammatoria si presenta non è sempre lo stesso. Sulla pelle possono comparire minuscole macchioline simili a lentiggini oppure macchie di diametro più grande, ma sempre piatte. Macchie della pelle: i rimedi naturali per schiarirle.


Iperpigmentazione cutanea rimedi

Se le macchie cutanee sono appena formate, magari ve ne siete accorte al rientro dalle vacanze, e non sono ancora molto estese e scure, si. Se non vuoi sfregare cipolle crude sul tuo viso , nessuno ti biasimerà davvero. Puoi invece combinare un cucchiaio di succo di cipolla con due cucchiai di miele e applicarlo sui tuoi punti scuri per circa venti minuti.


Non dimenticare di lavare sempre bene l’area in cui hai applicato questo rimedio alla cipolla.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari