mercoledì 12 ottobre 2016

Macchie scure sulla testa

Un urto occasionale o crosta sulla testa è abbastanza normale, soprattutto se il cuoio capelluto è esposto agli elementi. Ma se questi avvengono con maggiore regolarità, allora ci potrebbe essere una ragione medica di base. Un cuoio capelluto sano è di solito privo di irritazioni o escrescenze e produrrà capelli sani. Si tratta di macchioline di una colorazione marrone o grigio-nera. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.

I capelli ci sono anche sulla macchia. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.


Come Controllare i Tumori della Pelle. Le Macchie possono avere diversi colori ed essere più o meno scure in base alla quantità di melanina. Come distinguere i nei dalle macchie della pelle?


I nei sono generalmente rotondi oppure ovali, ma non è una regola fissa: se la forma del neo non è regolare non è semplice per il paziente capire se sulla pelle c’è un neo vero e proprio oppure una macchia che ha un’altra origine. Classificazione delle macchie brune.

Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Sono leggermente rialzate e ogni tanto mi provocano un leggero prurito. In questi casi gli squilibri ormonali comportano spesso la comparsa di macchie scure sulla pelle, come accade nella sindrome dell’ovaio policistico, nella malattia di Addison, nell. Croste in testa , da cosa possono dipendere e come curarle. Le croste in testa , fastidioso e antiestetico problema che affligge molti italiani e molte italiane, è una manifestazione della dermatite seborroica, patologia della pelle che causa uno sfogo chiamato comunemente “croste in testa ”, ma in realtà ben più complesso e meritevole di attenzione.


Le nostre proposte per eliminare le. Macchie della pelle ( scure e chiare): cause, trucchi e rimedi naturali per eliminarle in modo naturale. Anche se possono variare di colore, la dimensione e la forma, sono rossi di solito scuro al nero e simili a verruche.


Queste macchie sono in genere innocui. Essi possono essere trovati su tutta la pelle mucosa che producono, non solo le labbra. Macchie scure sulla pelle si possono verificare anche dopo una non corretta esposizione al sole o alle lampade abbronzanti o in presenza di una fotodermatosi. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser.


Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Inoltre fin da giovani, anche quando non sono presenti problematiche dermatologiche, è indicata una corretta igiene della pelle, utilizzando detergenti non aggressivi e non tralasciando l’idratazione, intesa sia come introito di acqua sia come applicazione di topici adeguati sulla pelle.


Spremine una piccola dose direttamente sulla macchia , quindi spalma la crema sulla pelle con il dito protetto dal guanto. Piccole macchie scure su viso e cuoio capelluto.

In alcuni casi, queste macchie possono richiedere cure mediche al fine di rimuoverli. Da una settimana circa ho notato delle macchie nere sul pesce, prima solo due sulla testa , adesso ce ne sono altre 3-sul corpo. Il pesce mi sembra abbastanza vispo e mangia senza problemi, anche se da qualche giorno le feci sono grigiastre e non più nere come prima.


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Nel caso in cui, tuttavia, la manifestazione cutanea consista in macchie scure , tendenti al blu, specie se localizzate sulla zona lombare e soprattutto in neonati dalla carnagione scura, con ogni probabilità si è presenza delle c.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari