Se c’è una cosa per cui vale davvero la pena di visitare Madrid , questa è la sua incredibile offerta culturale, che può tenervi occupati dalle prime ore del mattino fino a notte fonda. Taxi a Manhattan è uno dei ristoranti più originali di Madrid , per via della sua architettura, le decorazioni e la cucina. In questo particolarissimo ristorante di Madrid ogni dettaglio è curato alla perfezione e la cucina non è la tipica cucina americana, a base di hamburger, costolette di maiale e hot dog!
Nel vostro (ir de tapas) questo indirizzo non può mancare. Colorato, stiloso e autentico, proprio come La Colmada. Non solo locale ma anche bottega.
Madrid è una città che attrae per la sua bellezza, per la sua atmosfera ma soprattutto per la sua famossissima movida! Nella capitale spagnola il divertimento è assicurato: la vita notturna di Madrid ha ben pochi rivali e compete a testa alta con le maggiori capitali europee. Il locale storico è in Moncloa, zona universitaria dove si trova uno dei punti panoramici più suggestivi di Madrid , mentre negli ultimi anni sono stati aperti altri due locali , uno ad Argüelles ed uno in calle de la Cruz 2 a poca distanza da Sol. Nonostante l’espansione in centro, i prezzi sono rimasti inalterati e davvero super abbordabili.
Madrid : visitare Plaza de Oriente ed i suoi giardini. Questa piazza, assieme ai suoi giardini, si trova a metà strada tra il Teatro Real e Palazzo Reale ed è il punto di partenza di alcuni dei tour organizzati di un giorno alla scoperta dei dintorni di Madrid. Qui sotto trovate posti di Madrid che ancora non conoscete, che difficilmente troverete nelle guide turistiche e che vi faranno amare perdutamente la capitale spagnola.
Il locale è decorato con i simboli delle carte, a partire dall’Asso di Coppe da cui prende il nome. Santa Ana, una zona ricca di ristoranti e cocktail bar per continuare la serata.
Madrid Articolo scritto da Agnese del blog Viaggi zaino in spalla Se c’è una cosa che adoro della Spagna , questa è sicuramente la cucina ! E una città che incarna alla perfezione la ricchezza culinaria di questa nazione è sicuramente Madrid. La quantità di locali è infinita, potete scegliere di mangiare per strada, alla barra (al bancone) come preferiscono i madrileni o comodamente seduti. L’importante è gustare il mix di cucine che solo la capitale spagnola riesce a proporre. Un crocevia di culture passate e presenti che hanno influenzato anche dal punto di vista gastronomico.
Ma questa cultura non è solo tapas e tortillas. Cosa vedere a Madrid Visita guidata a Madrid. Museo Thyssen Bornemisza. Feste e tradizioni a Madrid. Vita notturna a Madrid.
Viaggio alla scoperta della Madrid da mangiare: quattro giorni e mucho gusto Jamon Serrano, il tipico prosciutto crudo spagnolo. Che faccio a Madrid quando è estate, mezza cittá è in vacanza e l’altra metá in qualche piscina comunale? Penso a las fiestas, questi deliranti eventi così radicati nella cultura spagnola che danno un carattere tutto particolare alla mia amata Penisola Iberica.
Sai cosa visitare a Madrid ? Per te, luoghi insoliti da non perdere. La capitale della Spagna sa farsi desiderare, vuoi per la vita notturna tra le migliori al mondo o per l’incredibile numero di cose da fare e da vedere. Eppure Madrid brulica ugualmente di giovani, di sogni, di speranze per apprezzare le quali, però, è necessario dismettere i panni del “semplice” turista e indossare quelli del viaggiatore desideroso di catturare il genius loci della capitale spagnola.
Di seguito, i nostri suggerimenti su cosa fare e vedere a Madrid.
Trova i migliori ristoranti a Madrid su TheFork. Leggi le recensioni degli utenti, consulta i menu, i prezzi, e prenota un tavolo online. Guida pratica ai divertimenti, discoteche, nightclub, musica dal vivo, con indicazioni utili su orari, indirizzo e come arrivare. Locali e vita notturna a Madrid.
Ogni sera dopo la passeggiata (il paseo), caffè e bar sono il fulcro della vita sociale madrilena e diventano i luoghi di ritrovo di una clientela zapping. La caratteristica che più colpisce di Madrid , è la sua uniforme bellezza: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti, l’intersecarsi delle stradine interne.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.