venerdì 30 dicembre 2016

Punti di sutura quando toglierli

Togliere i punti di sutura non dovrebbe causare dolore. Infatti, non viene utilizzato nessun tipo di anestesia locale quando bisogna rimuoverli. Detto questo, una volta rimosse le suture è. Tieni a mente che quando un medico toglie i punti , vengono spesso applicati sulla ferita dei cerotti di sutura per facilitare la completa cicatrizzazione. Se togli i punti a casa, potresti non riuscire a garantirti tutte le cure necessarie. Se vuoi essere davvero sicuro che è il momento giusto per togliere i punti , chiama il tuo medico.


Punti di sutura : come si fanno e come toglierli ? Molti si spaventano all’idea pensando che questa operazione. Per quello che mi riguarda, quando me li hanno applicati (erano punti) non ho sentito niente perché prima avevano irrigato la ferita con una sostanza anestetica. Ho sentito più dolore e fastidio quando me li hanno tolti.


Le domande più frequenti sono dopo. Mentre si hanno i punti di sutura , occorre prendersi cura della ferita affinché il processo di cicatrizzazione faccia il suo corso senza complicazioni. Fino alla rimozione dei punti di sutura eviti a fare lavori fisici e possibilmente dorma con la testa in alto.


La informiamo in ogni caso della data della rimozione dei punti di sutura. Questo avviene in genere una settimana dopo l’intervento, eccetto chi abbia subito anche la chiusura del seno facciale. Non esiste un numero di giorni esatto dopo il quale è possibile la rimozione dei punti di sutura.


Il momento adatto per asportare i punti va stabilito in base all’aspetto della ferita e alla zona. In linea di massima, ferite pulite, asciutte e prive dei segni dell’infezione, i punti possono essere rimossi dopo 8-giorni dall’intervento. Per togliere i punti non sentirai nessun dolore, prima controllano se la ferita è asciutta. Fanno scorrere il filo della sutura dentro il buco del punto stesso (sarò stato chiaro) e se il filo risulta asciutto e non fuoriesce nessuna sostanza. I punti di sutura sulle mucose non dovrebbero andar via prima di giorni, se ciò avviene sarebbe opportuno rimetterle in situ.


M Steri-Strip è un nastro per la sutura di ferite cutanee realizzato in tessuto non tessuto ipoallergenico e microporoso,. Quali sono i punti di sutura riassorbibili? Le suture sono punti cuciti dai medici per tenere il tessuto insieme fino a quando il corpo ha il tempo di guarire se stesso. La rimozione punti è una pratica ESCLUSIVAMENTE MEDICA!


Sutura primaria della cute. Le strisce per sutura 3M Steri-Strip sono indicate nella sutura primaria di lacerazioni o ferite chirurgiche. Aderiscono fermamente alla cute per lunghi periodi di tempo e si rimuovono facilmente. Garantiscono la guarigione della ferita senza gli inestetismi derivanti dall’utilizzo dei punti di sutura.


La sutura con i fili più semplice è quella con punti singoli non riassorbibili eseguita utilizzando il klemer come porta-aghi e la pinza chirurgica per fare i nodi (solitamente tre, di cui il primo non particolarmente stretto). Se la ferita chirurgica non è stata suturata con materiale riassorbibile (e quindi non necessita di essere rimosso), al momento della dimissione il Medico di Reparto Le indicherà il giorno e l’Ambulatorio dove verranno rimossi i punti residui. Dopo quanto tempo potrò fare la doccia o il bagno?


Quando dovrò togliere i punti ? Io non ho avuto punti di sutura , ma son stata vicino a molte persone che li hanno avuti. Toglierli non fa male, si sente solo quel leggero senso di fastidio mentre vengono tirati via, ma in quanto a dolore non si sente quasi nulla. Ora ho i punti di sutura , sto resistendo a non fare la doccia per non bagnarlo (e credetemi, io se non mi faccio la doccia tutte le sere sto male).


Lascia che penetri naturalmente e, solo quando sarà passato qualche minuto, massaggia al di fuori della ferita, sulla pelle intorno, per aiutare a farla assorbire. Se necessita di punti , non li toccare né giocare con i fili. Dovrà toglierli solo il medico specialista, se lo fai male potrai graffiare la ferita e peggiorare la situazione. Chiudo la maggior parte delle ferite dopo l’intervento con punti riassorbibili perchè ha diversi vantaggi, non da ultimo quello che i punti cadono da soli quando la ferita è guarita. Non c’è bisogno di toglierli.


Sono certo tuttavia che era già stato informato della procedura e magari se ne è dimenticato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari