Le macchie sulla pelle , sia quelle che compaiono nelle zone visibili del nostro corpo , ovvero quando spuntano macchioline sul viso, sul collo e sulle mani, sia quelle più nascoste, possono avere. Da cosa nascono le macchie sulla pelle del corpo : Pori dilatati. Tra i tipi di macchie più comuni che si possono vedere sul volto, ci sono quelle conseguenti alla dilatazione dei pori. Se la pelle non è adeguatamente curata, i pori diventano più grandi e questo porta generalmente alla comparsa di brufoli e punti neri.
In qualche caso, le petecchie dipendono da una carenza di vitamina K. Normalmente, le petecchie tendono a riassorbirsi da sole entro pochi giorni.
Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Cosa sono le macchie rosse sulla pelle La presenza di punti rossi sulla pelle evidenzia un processo patologico che può interessare solo l’epidermide o l’intero organismo. Come si presentano le macchie rosse sul corpo.
Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi. Se le noti sul viso o sulle mani, sappi che non. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia.
Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo.
Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano. Le macchie sulla pelle sono dovute a dei cambiamenti di pigmentazione che possono verificarsi in seguito a diversi fattori, come: esposizione al sole, genetica, problemi al fegato, gravidanza, antibiotici, tra tanti. Le macchie posso presentarsi sotto forma di nei, efelidi o come macchie da invecchiamento.
Le nostre proposte per eliminare le. In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie. Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso.
Tipi e cause delle macchie sulla pelle più comuni. Per comprendere le diverse cause delle macchie sulla pelle , vediamo qui di seguito le tipologie più comuni, così da confrontare queste informazioni con eventuali problematiche riscontrabile sul proprio corpo. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Macchie bianche o ipopigmentazione. Altre volte, invece, possono essere diffuse, quando le eruzioni cutanee interessano zone del corpo molto ampie o più varie parti del corpo.
Le macchie rosse sul corpo possono essere localizzate e quindi limitate a delle piccole zone del corpo. Concentrate sul viso e su altre parti del corpo , queste macchie possono avere forma e dimensione variabili.
E possono essere di colore più chiaro o scuro rispetto alla naturale tonalità della nostra pelle. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo. Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle , soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi.
Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. Il laser Q Switched e la luce pulsata sono trattamenti di laserterapia sicuri e indolori, estremamente efficaci nell’eliminazione di macchie e iperpigmentazioni della pelle del viso e del corpo : dalle macchie solari, alle macchie senili, dalle efelidi al melasma. I risultati sono visibili già dalla prima seduta.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.