venerdì 16 dicembre 2016

Macchie rosse rotonde sulle gambe

A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Ci possono essere bolle bagnanti, specialmente tra le dita.


Le cause della comparsa di macchie rosse sulle gambe sono associate a una varietà di fattori.

Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle senza prurito, di forma circolare e di grandezza che solitamente non supera i 3mm. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso.


Macchie rosse per cattiva circolazione. Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite.

Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico.


Per questo motivo, bambini e anziani ne vengono colpiti più raramente. Infezione alle unghie dei piedi Le infezioni alle unghie dei piedi possono interessare una o tutte macchie rosse rotonde sulle zampe unghie. L’ eczema discoide provoca macchie rosse rotonde o ovali sulla pelle del corpo. L’e czema discoide è chiamato anche “dermatite nummulare”.


Nummulare, significa letteralmente a forma di moneta, un altro modo per descrivere la forma delle chiazze di questo eczema. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. Le macchie rosse sulla pelle, ed in particolare sulle gambe , possono essere riconducibili a tantissime cause.


Le vene del ragno sono quasi invisibili, quelle nuove non appaiono e il gonfiore non appare sulle gambe dopo uno sforzo fisico. Le macchie bianche sulla pelle possono essere più o meno grandi e possono essere determinate dall’esposizione solare. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive.


In ogni caso, queste macchie bianche non guariscono da sole: si possono prendere dei farmaci o provare a ridurre gli zuccheri nell’alimentazione.

Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni. Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Nel diabetico è molto frequente la formazione di papule rossastre sulle gambe. Anche le complicazioni neurologiche del diabete possono generare ulcerazioni plantari. Mi ritrovo però, adesso, ad avere macchie marroncine chiare e un alone più scuro sulle gambe dove la psoriasi martoriava la pelle.


Non so cosa fare, come posso farle passare del tutto? Mi piacerebbe anche ricevere da lei una dieta, perché non riesco a trovare adeguati supporti alimentari. Magari mi dice anche il titolo del suo libro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari