domenica 25 dicembre 2016

Macchie scure sulla pelle del viso

Purtroppo, non sempre ciò si verifica e, in certi casi, le macchie sulla pelle del viso permangono anche se la malattia che le ha scatenate è stata adeguatamente trattata. Fortunatamente, in commercio sono disponibili moltissimi cosmetici studiati per attenuare le macchie scure che possono comparire sulla pelle del viso. L’iperpigmentazione è causata da un eccesso di produzione di melanina e provoca l’aumento della normale pigmentazione (ovvero del colore) della nostra pelle.


Preferire sempre quelli adatti al tipo di pelle e che indicano chiaramente i prodotti presenti all’interno, assicurandosi quindi che non vi siano sostanze ossidative o in qualche modo dannose per l’epidermide. Esistono trattamenti capaci di rimuovere o comunque ridurre le macchie scure della pelle.

Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute. Macchie scure sul viso : rimedi naturali. Cosa fare per eliminare le macchie sulla pelle del viso ? La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal.


Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Andiamo a scoprire ed esaminare le cause ed i trattamenti giusti per la prevenzione e la cura di questo inestetismo molto comune.

Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Le macchie cutanee che compaiono con l’età prendono il nome di lentigo senilis (anche se sono più note come lentiggini solari o macchie del fegato) e sono piccole chiazze di color marrone o nero presenti in diverse aree del corpo, di solito quelle più esposte al sole. Oggi vorrei raccontarti come dire addio per sempre alle macchie della pelle del viso : uno degli inestetismi più comuni e diffusi nel mondo femminile. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Le macchie scure sulla pelle sono dovute ad un aumento della produzione di melanina.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle , sparse sul corpo ma generalmente sul viso , sul collo o anche sul dorso delle mani.


Le macchie della pelle , sono un inestetismo che, soprattutto sul viso , dà particolare fastidio. Uno tra i fattori principali di queste macchie è l’invecchiamento cutaneo: infatti, l’inesorabile avanzare del tempo causa inevitabilmente alterazioni nella pelle , ma le macchie sul viso possono essere causate da altri fattori di origine diversa. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione.

Sono le macchie scure del viso , che affiorano o peggiorano con l’esposizione al sole. La brutta notizia è che non se ne vanno spontaneamente , quella bella è che oggi diverse possibilità permettono di restituire alla pelle luminosità e un colorito omogeneo. Come curare le macchie del viso con rimedi naturali o usando creme e sieri naturali dalla comprovata efficacia.


Ecco un elenco degli ingredienti toccasana per schiarire e curare le macchie del viso. A volte il problema delle macchie sulla pelle del viso può rappresentare davvero un problema difficoltoso, che causa disagio psicologico sia alle donne che agli uomini, specialmente quando si tratta di macchie scure sulla pelle del viso. La zona del volto è infatti una delle più visibili del corpo e può destare molte perplessità. Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti.


Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari