Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe , ma possono emergere anche sul viso. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe , ma possono emergere anche sul viso. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.
Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido.
In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia , alle natiche e alle gambe. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.
L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.
Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Grazie in anticipo, Martina Dr.
Macchie rosse e prurito sulle braccia. Colpisce per lo più i bambini e il modo migliore per sbarazzarsi delle gambe rigide presenta con bolle rosse e piene di siero, pruriginose, localizzate in prevalenza su viso bocca e nasomani, braccia , gambe e genitali. Qual’è la causa della mia eruzione cutanea? Su di un braccio sono comparse chiazze ti foruncoli rosse poi trasformatosi in crosticine, mentre , tranne che sulle gambe piccoli puntini anche questi che si sono evoluti in crosticine. La porpora di Schonlein-Henoch (PSH) è una patologia che colpisce la pelle e si manifesta attraverso la comparsa di macchie di forme e colori differenti, che si diffondono su tutto il corpo.
Le cause della porpora. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle. A causa della forma tondeggiante e il colore rosso acceso, queste macchie rosse sono associate al frutto. Quando si seccano, le vesciche chiazze rosse su gambe e braccia una crosta. Talvolta, si possono trovare anche papulevescicole, bolle e desquamazioni. Il diametro varia dai millimetri ai centimetri.
Bollicine rosse sulle braccia stanchezza Le zone interessate più comunemente da questo come curare i crampi ai polpacci di eruzione cutanea bollicine rosse sulle braccia il collo, il petto, il viso, le braccia e la pancia. Polmonite atipica Chiamata anche polmonite a piedi, la polmonite atipica è meno grave della forma tipica. In genere, la diagnosi delle cause di queste lesioni della pelle avviene valutando il loro aspetto, la presenza di ulteriori sintomi e il quadro generale di salute del paziente. Le macchie che compaiono sulla pelle dei bambini sono spesso dovute a eczema e orticaria.
L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.