venerdì 9 dicembre 2016

Macchie marroni sulle braccia

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Le macchie marroni si possono manifestare come delle piccole macchie marroni sulla pelle.


A volte, però, possono avere un’estensione maggiore. Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso. Sono generalmente concentrate nella stessa area della pelle, con maggiore frequenza sul dorso delle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia. In alcuni pazienti, sembrano piccoli punti, e alcuni prendono quasi mezzo piede. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).


Oggi, in medicina, si incontra sempre più il problema, in cui si formano macchie marroni sulle gambe. Sono peculiari alle persone di ogni età e sesso. Le ragioni per la formazione di tali punti sono molte.


Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio. Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.


Tuttavia, si deve prestare attenzione, che poi invece di macchie scure non sembrano bianco. Innanzitutto, fare una doccia per lavare via lo sporco e la polvere, nonché ammorbidire la pelle. Quali sono le cause macchie marroni sulle gambe ? Prima che questo comincia ad accadere, proteggere la pelle da indossare la protezione solare. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare.


In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le gambe , come le altre parti del nostro corpo, di volta in volta possono essere disseminate di vari tipi di macchie. Alcuni di essi sono associati ai vasi sanguigni e la seconda parte - con pigmenti della pelle. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.


Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole: viso, braccia , spalle e schiena. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Prima sembrano semplici lentiggini rosa, poi tendono all’arancione e al marrone e infine diventano ancora più scure: le macchie sulle mani possono diventare un inestetismo.


Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani, spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi.


L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe , braccia e mani. Lentiggini e nei, sono macchie scure congenite che si hanno fin dalla nascita, oppure che possono comparire anche quando si è più piccoli. In questo caso è probabile che si tratti di un’affezione come un’eczema, dermatite o psoriasi. Ulcere alle gambe o ai piedi. Macchie bianche da ipomelanosi guttata.


Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause. La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste. Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari