venerdì 7 aprile 2017

Macchie viso neonato

Quali sono le macchie nel neonato più comuni? Le macchie presenti sulla pelle del neonato sono in genere di quattro tipi: rosse, grigie, marroni e bianche. Nei bambini europei, le più comuni sono sicuramente quelle rosse, i cosiddetti nevi flammei, chiamati a volte, impropriamente, angiomi piani.


Avete notato nei primi mesi di vita di un bambino che sulla. Le macchie dei neonati provocano molta curiosità: a volte sono qualcosa di consueto, mentre in altri casi sono avvolte da un alone di mistero.

Di sicuro c’è che sono piuttosto comuni e, di solito, inoffensive. Le macchie rosse sulla pelle, piatte o più o meno rilevate, di forme e dimensioni varie sono angiomi, un vero e proprio disturbo estetico. Un fenomeno che non è raro osservare nei neonati e nei bambini e che, quasi sempre, è fonte di preoccupazione per i genitori che temono qualche pericolosa malattia. I neonati con pelle scura possono presentare degli accumuli temporanei di pigmento sotto la pelle che appaiono come macchie bluastre e vengono chiamate macchie mongoliche. Queste generalmente scompaiono da sole con il tempo e non causano nessun tipo di fastidio.


Le macchie cutanee sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini. La pelle del neonato e le manifestazioni cutanee transitorie.

Il tessuto epidermico del neonato presenta delle caratteristiche del tutto peculiari che, spesso, sono fonte di ansie e paure nei neogenitori e, soprattutto, nelle primipare. Perché si formano le macchie della pelle nei bambini? Alla nascita molti bambini presentano delle macchie cutanee, tra queste nei neonati è abbastanza comune trovare:. Fra i piccoli problemi della pelle del neonato c’è anche il milio sebaceo. Questa malattia è caratterizzata da papule solide di uno-due millimetri di diametro, di colore bianco opalescente.


Nel neonato si localizzano quasi sempre sul viso , sulle gengive, sulla linea mediana del palato. Petecchie ed ecchimosi – Sono dette anche ‘ macchie emorragiche’, perché causate da un versamento di sangue negli strati interni della pelle. Mentre le ecchimosi sono macchie più o meno grandi, le petecchie sono puntiformi.


Il colore va dal rosso vivo al violaceo che in seguito diventa di colore bluastro o giallastro. Le macchie mongoliche del neonato sono un fenomeno molto comune in molte regioni del mondo. Si tratta di macchie della pelle transitorie, che spariscono da sole e non sono assolutamente sintomo di nessuna patologia. Possono comparire su tutti i neonati , anche quelli che hanno una pelle molto chiara, ma sono più frequenti sulle carnagioni olivastre. Il nome scientifico delle chiazze mongoliche.


Eruzioni sul viso nei neonati - non è raro. Il bambino rash cutaneo manifestato vesciche, macchie , papule e vesciche. Le eruzioni non possono essere.

Naso piatto, macchie rosse, testina a pera… il viso di un neonato può suscitare nei neo-genitori qualche perplessità. Ecco le domande più frequenti e le risposte che ti rassicurano. Abbiamo visto come le macchie sul viso non siano quasi mai gravi, anche se potrebbero creare imbarazzo per quanto riguarda l’estetica. Per fortuna ci sono sul web, facilmente acquistabili su Amazon con un click, diversi prodotti realizzati proprio per risolvere questo problema. Abbiamo scelto per voi i migliori.


Macchie sul viso rimedi. La differenza tra lozioni, creme e unguenti è la quantità di olio che contengono: Gli unguenti ne contengono di più, sono quindi più grassi ed efficace nel mantenere l’umidità della pelle. Le lozioni contengono la minor quantità di olio, le creme sono una via di mezzo. La sede tipica della loro comparsa è il viso , con una disposizione simmetrica e bilaterale su naso e guance, che gli ha fatto meritare anche il ‘simpatico’ appellativo di maschera gravidica.


Oltre infatti a una predisposizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari