giovedì 20 aprile 2017

Macchie scure sulla pancia

Per le macchie rosse sulla pancia le cause possono essere differenti. I fattori che incidono sulla comparsa di queste eruzioni cutanee possono essere vari. Le malattie della pelle nei cani sono molto comuni e bisogna stare attenti a questi problemi. A differenza delle macchie nere sulla pelle del cane, che non sono sempre motivo di preoccupazione, le macchie rosse sulla pancia o sulla pelle del cane sono quasi sempre un sintomo preoccupante e che non dovresti ignorare.


Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).

Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Hanno solitamente colorazione marrone chiara, caffelatte o marrone scura. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. La mia cagnolina (si pensa abbia un annetto su per giù) da un paio di settimane presenta sulla pancia e nella zona genitale delle macchie marroncine sulla pelle. Mi hanno detto che potrebbe essere dovuto alla crescita.


Quale potrebbe essere la causa di queste macchie ? Il cane può avere delle macchie nere sulla pelle o addirittura delle parti del corpo completamente nere per diversi motivi, come per esempio alcune malattie ormonali.

Tuttavia devi sapere che se il cane ha macchie nere sulla pancia o sulla pelle in generale non sempre significa che è malato o che ha un problema di salute. Macchia scura sulla pancia Dermatologia. Questi segni sono fortemente pruriginosi e, se strofinati, si tramutano in crosticine. Sindrome di Schamberg: è una dermatosi pigmentaria progressiva che provoca la comparsa di piccole macchie color porpora di forma rotondeggiante.


Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Le macchie sulla pelle dei bambini. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Da circa un mese ho due macchie scure , una sull ombelico e una vicina che non mi danno ne dolore ne prurito ma non ne capisco l origine. Partendo dal presupposto che sono ipocondriaca e che ho fissato l appartamento con la dermatologa tra una settimana, mi sto fissando con questa macchia. Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita.


La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. In alternativa, puoi recarti da un dermatologo e sottoporti alla terapia laser per schiarire gradualmente le macchie scure , oppure provare un peeling chimico che rimuove gli strati più esterni della pelle. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria.

Re: Credo che si tratti della pitiriasi rosea di Gibert. Ti consiglio un consulto dermatologico, ma se si tratta di questo non ci sono cure particolari (se non quella di tenere il più possibile la pelle idratata e lavarsi con prodotti a base di olio), in quanto va via da sola, anche se potrebbe volerci qualche mese. Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro.


L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Il mio labrador di anni da qualche mese ha delle macchie scure con perdita di pelo e prurito nel.


Il mio cane ho visto che ha Delle bestioline sulla pancia. Purtroppo non riesco ad allegare foto, cmq sono macchie piatte marroncine. Sono localizzate sulla pancia prevalentemente , intorno alle tettine, basso ventre. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.


Salve Dottoressa, sono una studentessa universitaria. Circa due settimane fa mi sono accorta di avere delle macchie rosse sull’addome e sulla schiena, che prima si presentarono come dei semplici.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari