mercoledì 5 aprile 2017

Maschere per il viso con il miele

Il miele è un ingrediente prezioso dal punto di vista nutrizionale e un perfetto alleato nella preparazione di numerosi cosmetici. Grazie ai suoi non comuni benefici, esso viene adoperato nella produzione di varie creme, maschere e scrub per viso e corpo. Per qualche secolo, il miele venne considerato un vero e proprio farmaco. La maschera viso al miele è una delle ricette classiche di bellezza al naturale.


Grazie al prodotto dell’incessante lavoro delle api, il miele , è infatti possibile realizzare molti cosmetici naturali, tra cui appunto le maschere per nutrire la pelle. Tutti amano prendersi cura della propria bellezza con prodotti che detergono e coccolano la nostra pelle.

Sempre più in voga è realizzare delle creme in casa con prodotti naturali e facilmente reperibili. Le proprietà antibatteriche e astringenti del limone rendono questa maschera molto indicata per chi ha la pelle grassa con qualche punto nero di troppo. Se è il tuo caso, allora mescola un cucchiaio di succo di limone con un cucchiaio di miele , ottieni un composto omogeneo e applica sul viso già deterso con acqua tiepida.


MASCHERE VISO FAI DA TE CON MIELE Per Tutti I Tipi Di Pelle. Il miele nella cosmesi fai da te è un po’ come il prezzemolo in cucina E’ uno di quegli ingredienti che stanno bene in tutte le maschere viso fai da te, perché è idratante ed emolliente, ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti e antimicotiche, rende la pelle morbidissima. Il miele ha, infatti, proprietà idratanti ed emollienti sull’epidermide.


Esso inoltre è ottimo sulle pelli grasse perché ha un grande potere antisettico. La combinazione degli ingredienti nella maschera al miele e aspirina consente di ottenere un trattamento nutriente e rivitalizzante che attenua le rughe di espressione.

In più allevia le scottature e combatte l’impatto negativo dei radicali liberi. Cleopatra era famosa per i sui bagni nel latte e miele e Poppea, moglie dell’imperatore romano Nerone, usava una lozione di latte miele per mantenere il suo sguardo giovanile. Oggi, le case cosmetiche utilizzano sempre più il miele in maschere idratanti per il viso , balsamo per capelli e gel doccia. Il miele è un alimento fondamentale per i suoi benefici all’organismo, ma è un ottimo ingrediente anche per preparare una maschera viso. Il miele è infatti ottimo ingrediente per realizzare una maschera illuminante e tonificante.


Una maschera che richiede una preparazione semplice, con il minimo sforzo ed il massimo risultato. Come preparare la maschera viso con bicarbonato e miele. Tutto ciò che vi servirà un pò d’ acqua, bicarbonato e miele. L’unione di queste sostanze avranno un effetto emolliente e addolcente.


Inoltre idraterete in profondità e purificherete a fondo la pelle. Maschera Viso al Miele. Il miele , con il suo elevato contenuto di nutrienti, è uno degli alimenti più nobili e spesso impiegato per usi cosmetici e curativi.


Infatti, esistono molte ricette per delle maschere al miele per il viso. Il miele è sicuramente uno dei prodotti più salutari per il nostro corpo, infatti non è utile solamente come rimedio per contrastare il mal di gola, ma può avere anche numerosi effetti benefici sulla pelle, soprattutto se viene unito al limone. Difatti viene utilizzato molto spesso per realizzare delle creme cosmetiche o vari prodotti per il viso , proprio per le sue proprietà benefiche. Preparazione: Versate l’aceto di mele in un bicchiere. Aggiungete il bicarbonato, il succo di limone e, infine, il miele.


Mescolate il tutto ed applicate la maschera sul viso ben deterso.

Eliminate ogni traccia di trucco e impurità in modo che i pori si aprano e facciano agire la maschera al meglio. Scopri come creare delle maschere di bellezza fai da te per il viso sfruttando le proprietà di ingredienti naturali quali il limone, purificante e astringente, e il miele , alleato di salute e. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! E, oltre a essere la migliore alternativa per addolcire naturalmente, è. Il miele è un valido alleato per il benessere e la bellezza, così ricco di proprietà e benefici. Il miele può anche essere l’ingrediente principale per una maschera viso : ecco come farla e quali sono i benefici che può portare. Il cachi infatti può essere utilizzato per preparare delle maschere idratanti in casa.


Scopri le nostre ricette di bellezza, come fare una maschera viso nutriente in casa ( se non hai tempo di prepararle da sola ti abbiamo raccolto qui le migliori maschere viso secondo le recensioni dei clienti Amazon) ed alcuni consigli per idratare la pelle del viso. Le maschere per il viso naturali distendono la pelle, la purificano e la idratano. In commercio ce ne sono per tutte le necessità, anche da un punto di vista di budget.


Vanno fatte regolarmente per ottenere risultati soddisfacenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari