Classificazione degli ematomi. Generalmente tale classificazione è fatta in funzione della loro grandezza. Possiamo così avere: Ecchimosi o lividi. Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo , in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari. Tutto questo causa la rottura dei capillari e il sangue, visto che non può fuoriuscire (rimane “intrappolato”), si riversa sotto la cute: il risultato è una macchia rossastra o violacea che, se viene toccata, provoca una sensazione dolorosa.
Gonfiore, dolore e comparsa della colorazione sulla pelle sono i sintomi principali di un ematoma.
Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. La forma più conosciuta e frequente di ecchimosi consiste in una dispersione di sangue sotto la pelle : Il trauma provoca la rottura di piccoli vasi sanguigni superficiali e il successivo accumulo nella zona colpita, spiega Riccardo Testa, chirurgo plastico e ricostruttivo a Milano. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.
Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.
Ho una domandina da fare. Allora ieri sera mi sono resa conto mentre mi cambiavo che avevo alcune macchie marroncine chiare tipo lividini sulla coscia ma non sono lividi perchè non mi fanno male.
Lividi sulle gambe, le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe? Quali sono le cause più probabili?
I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Il numero e il tipo di vasi sanguigni che si rompono influenzeranno la dimensione e l’aspetto della colorazione della pelle , nonché l’entità del sanguinamento. Ematomi o lividi spontanei.
Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito. Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto.
Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle , ad esempio: Eczema. Può essere rilevato dalla comparsa di protuberanze in continua crescita, in generale dalla superficie ruvida, oppure da macchie rosse e piatte sulla pelle che crescono lentamente. Questo tipo di tumore si presenta spesso in zone come il viso, le orecchie, il collo, le labbra e il dorso delle mani. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!
Le lesioni possono causare ematomi , macchie di diversi colori. La comparsa di macchie nelle vene varicose. Molto spesso, le macchie sulle gambe appaiono con le vene varicose.
Le vene varicose sono la ragione più frequente per la comparsa di macchie sulla pelle delle gambe. Questa malattia colpisce le donne cinque volte più spesso degli uomini. Un ematoma si forma a seguite della rottura dei capillari.
Di conseguenza, sotto la nostra pelle , c’è una fuoriuscita di sangue che, tuttavia, noi non vediamo perché la pelle non è stata lacerata. Tutto ciò che possiamo notare è la macchia scura, spesso violacea o rossastra, e che fa male solo se la sfioriamo. Queste sono solo alcune delle principali condizioni in cui si vengono a formare queste antiestetiche macchie gialle sulla pelle. Tuttavia esistono tanti altri tipi di dermatite che hanno questo sintomo e, proprio per questo motivo, come abbiamo già detto in precedenza, è opportuno contattare lo specialista. Come facciamo a riconoscere le.
A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle , del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza? Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole! Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi. Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica.
Tutto quello che dovete sapere sulle macchie della pelle spiegato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.