martedì 4 aprile 2017

Macchie piccole rosse sulla pelle

Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle , non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe, ma possono emergere anche sul viso. Sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e nella maggior parte dei casi compaiono come macchie rosse sulle braccia e sulle gambe, ma possono emergere anche sul viso.


A chi non è mai capitato di trovare delle piccole macchie rosse sulla pelle , del viso ad esempio, e preoccuparsi immediatamente, temendo di non averla mai notata in precedenza?

Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle , in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.


La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le allergie sono le cause principali delle macchie sulla pelle. Le principali sono: Punture d’insetto.

Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Vescicola Le vescicole sono cavità di piccole dimensioni con contenuto sieroso o ematico e, in genere, si presentano a causa di malattie infettive esantematiche o di patologie come l’herpes. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati. Quali sono le possibili cause? Il difetto della coagulazione del sangue predispone il paziente alle petecchie.


Se non sono accompagnate da prurito probabilmente si tratta. Appaiono principalmente in persone con la pelle molto chiara e hanno una forte componente genetica. Macchie sulla pelle rosse. In generale, non rappresentano un problema per la salute.


Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. La formazione di macchie rosse sulla pelle può essere causata da molteplici patologie di entità più o meno grave.


Ad esempio, le piccole macchie rosse sulla pelle sono frequenti ed è importante sapere cosa le provoca. Infatti, nonostante i sintomi possano essere simili, le cause potrebbero essere diverse da bambino a bambino.

A volte i bambini presentano problematiche comuni. Tuttavia non devi attribuire sempre le macchie rosse all’ansia, accertati prima che non ci siano altri motivi. Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Le macchie rosse che compaiono sulla pelle a causa dell’ansia possono portarsi dietro anche prurito o bruciore. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue).


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Rimedi naturali per le macchie rosse sul viso. Intanto, potete ricorrere anche a metodi naturali molto efficaci e adatti a tutti i tipi di pelle. Il succo di limone spalmato direttamente sulla pelle , anche con un po’ di miele è una soluzione veramente efficace contro le macchie rosse sul viso.


Le macchie scure che appaiono sulla pelle di persone giovani o meno giovani possono essere imputate a varie cause, generalmente legate all’alterazione dei melanociti, le cellule che controllano e producono la melanina con una conseguente discromia della pelle con chiazze scure o chiare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari