lunedì 10 aprile 2017

Come trattare la pelle secca

Tuttavia, si presenta con maggiore frequenza dopo i anni e in inverno. Nell’articolo di oggi vi spieghiamo come trattare in modo naturale la pelle secca e risolvere il problema. Come trattare la pelle secca del viso.


Sono vari i fattori che seccano la pelle. Scarsità di liquidi e disidratazione epidermica: queste sono le cause della pelle secca. Chi ha questo problema sente la pelle arida, ruvida e poco elastica, oltre che facilmente irritabile.

Una pelle secca è una pelle sensibile, più facile a screpolature, fessurazioni ed irritazioni. Infatti, in una pelle troppo secca il sudore ed i grassi naturali non sono sufficienti a proteggerla da pressioni, sfregamenti ed insulti in genere. A detta di ciò, in caso di pelle secca è comprensibile come sia necessario intervenire attraverso norme comportamentali idonee e cosmetici specifici. Quando la pelle del corpo diventa estremamente secca tende ad essere tesa, ruvida, desquamata, screpolata e pruriginosa. Ciò può causare tagli della pelle.


Tuttavia, potrebbe non essere sempre scontato che la secchezza cutanea sia la causa di questi sintomi. A differenza della pelle grassa, che presenta un eccesso di sebo, quella secca è molto più soggetta all’invecchiamento cutaneo precoce. Non a caso, chi ha la pelle secca ha spesso anche rughe d’espressione e zampe di gallina, soprattutto sul viso. Esistono cure naturali per la pelle troppo secca ?

Prendersi cura della pelle del viso secca può essere difficoltoso. Pelle secca : i rimedi. La secchezza può manifestarsi a causa di diversi fattori: età, genetica, vivere in un ambiente secco e freddo, stare scalzi per periodi pr. Cure per trattare la secchezza della pelle.


In ogni caso dobbiamo fare attenzione a usare precauzioni basilari. Non abusare dell’acqua calda, usare saponi con pH neutro e idratare la pelle dopo la doccia, usando anche la protezione solare. Questi sono gli elementi essenziali di una routine quotidiana per mantenere la pelle morbida.


Esigenze della pelle Per pelle secca e molto secca. Attenua fin da subito la sensazione di pelle che tira ritrovando la sensazione di benessere di una pelle perfettamente idratata. Salve, avere la pelle delle mani e dei piedi molto secca è un problema molto diffuso. Fatta eccezione per i casi patologici, la pelle secca non richiede alcun trattamento medico specifico.


Scegli trattamenti specifici per ogni tipo di pelle. Per prenderti cura della pelle nel rispetto della sua natura assicurati innanzitutto di scegliere prodotti specificatamente studiati per il tuo tipo di pelle. Per questo motivo necessita una cura intensiva e regolare. Il modo migliore per curarla è quello di scegliere prodotti naturali con ingredienti c. Come curare la pelle secca di viso e corpo Una cute che tira, si screpola e risulta ruvida al tatto. Per correre in soccorso della pelle secca , ecco quali rimedi naturali e trattamenti scegliere.


Le esigenze di una pelle secca cambiano con l’età?

La nostra pelle attraversa, sostanzialmente, un processo di invecchiamento e di rigenerazione continuo. Le donne con una pelle più matura, ad esempio, traggono beneficio dalla 2CRÈME FERMETÉ PROFILIFT, che contiene principi attivi efficaci. Si può avere una pelle sana, in buone condizioni di salute, ma naturalmente secca.


In questo caso è bene usare metodi e prodotti di trattamento gentili e delicati. Abbiamo fatto una lista di consigli generici per prendersi cura della pelle secca. Ma anche ciò che è necessario uscire è una routine di pelle secca che vi aiuterà a mantenere la pelle sana. Cura della pelle secca.


Scegli creme per gli occhi anti-invecchiamento e applicale per prime nella tua routine di bellezza. Ci sono molti fattori che possono far diventare secca la pelle del viso normale (vedi la sezione sulle ‘Cause della pelle del viso secca ’ sotto). SE HAI LA PELLE SECCA DEVI BUTTARE SUBITO NEL CESTINO TUTTE LE CREME IDRATANTI. Se hai la pelle secca l’ultima cosa che ti serve sulla terra è una crema idratante. Non mi riferisco solo alle creme con scritto IDRATANTE sull’etichetta ma a tutte le creme a basso contenuto di GRASSI che sono la stragrande maggioranza dei prodotti sul mercato.


Prima di chiedervi come curare la pelle del viso secca , magari eliminando le imperfezioni o restringendo i pori dilatati, dovete essere sincere con voi stesse: quanto bevete e quanta frutta e verdura mangiate? La pelle del viso secca ha una storia tutta sua.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari