venerdì 21 aprile 2017

Macchia rossa sul polpaccio

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe.

Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


MACCHIA ROSSA SUL GLANDE. DOMANDA: Gentile dottore, da qualche mese sulla parte destra del glande, mi è comparsa una macchia rossa che da un po’ di tempo si sta ingrandendo e ha quasi raggiunto la metà del glande stesso.

Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. Strana macchia sul polpaccio Dermatologia.


Salve Dottore, le espongo il mio problema. Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi.


All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte.


Premessa: uso la parola macchia , sbagliando sicuramente, perché non trovo una definizione adeguata. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per. Quest estate sulla gamba sinistra mi sono uscite due macchie rossastre a forma di cerchio.


Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.

Salve dottore, vorrei chiederle un consulto. Io ho da tempo funghi sulla schiena di colore bianco che si vedono bene quando mi abbronzo. Verso maggio mi sono venute delle chiazze sparse per il. Gonfiore sul polpaccio con macchie rosse e febbre.


Premetto che non ho prurito nè bruciori ma solo tanto tanto dolore. Lupus Eritematoso Sistemico: malattia cronica autoimmune che può manifestarsi con macchie rosse sulla pelle ( sul volto, queste assumono la forma di una farfalla). Acne: è una malattia dermatologica caratterizzata dalla comparsa di piccole macchie rosse sulla pelle, che evolvono in brufoli e pustole. Atleti che avevano iniziato la stagione con allenamenti troppo intensi, in ambiente climatico sfavorevole e abbigliamento non idoneo al clima e al tipo di allenamento.


Quando si hanno le caviglie, i polpacci o qualunque parte del corpo gonfia, la pelle può diventare rossa a causa di un abbondante afflusso di sangue ai capillari. Quali sono le cause Una singola macchia o un gruppo di macchie che e se avessi avuto la leucemia da quelle analisi non ci sarebbe stata UN anomalia. Sono comparse delle macchie sulla pelle: che fare?


Sono un anni di sesso femminile. Circa un mese fa, il mio seno sinistro ha iniziato a prudere, in un primo momento è stato solo leggermente. Poi, circa una settimana dopo il prurito iniziato ho notato una macchia rossa sotto la pelle, (non un cerchio perfetto), il punto si trova sul lato oppsite del seno da cui il prurito viene maturando. Definizione Si definisce eritema la dilatazione e la congestione dei vasi sanguigni, cioè del microcircolo dei capillari della cute, che determina un arrossamento della pelle, come espressione del fenomeno di infiammazione e di irritazione cutanea.


Nel caso in cui l’episodio colpisca il polpaccio , il coagulo di sangue nella vena può deviare il flusso di sangue ad altre vene, causando quindi un aumento della pressione cui sono sottoposte e manifestandosi come: dolore al polpaccio , gonfiore, eruzione cutanea, ulcere (nei casi più gravi).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari