venerdì 25 agosto 2017

Chiazze ruvide sulla pelle neonato

La pelle del neonato e le manifestazioni cutanee transitorie. Il tessuto epidermico del neonato presenta delle caratteristiche del tutto peculiari che, spesso, sono fonte di ansie e paure nei neogenitori e, soprattutto, nelle primipare. La dermatite atopica si manifesta con la comparsa di puntini o chiazze rosate, pelle secca. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.


Le macchie rosse sulla pelle , piatte o più o meno rilevate, di forme e dimensioni varie sono angiomi, un vero e proprio disturbo estetico. Un fenomeno che non è raro osservare nei neonati e nei bambini e che, quasi sempre, è fonte di preoccupazione per i genitori che temono qualche pericolosa malattia. Quali sono le macchie nel neonato più comuni? Le macchie presenti sulla pelle del neonato sono in genere di quattro tipi: rosse, grigie, marroni e bianche. Nei bambini europei, le più comuni sono sicuramente quelle rosse, i cosiddetti nevi flammei, chiamati a volte, impropriamente, angiomi piani.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Fra i piccoli problemi della pelle del neonato c’è anche il milio sebaceo. Questa malattia è caratterizzata da papule solide di uno-due millimetri di diametro, di colore bianco opalescente. Nel neonato si localizzano quasi sempre sul viso, sulle gengive, sulla linea mediana del palato.


Giada anche ha le gambe sempre ruvide. Prenota Solo Il Meglio Con Agoda. Miglior Prezzo Garantito Agoda. Contattaci Ora, Siamo Qui Per Te! Diventare genitori non è semplice.


Fertilina viene in vostro soccorso! Il tuo bambino presenta sulla pelle delle macchie o chiazze bianche (o di colore più chiaro rispetto alla pelle )? Sono principalmente due le patologie cutanee che si manifestano in questa forma e sono la pitiriasi e la vitiligine, ma queste chiazze possono dipendere anche dalla tigna, da micosi o da ipocromie secondarie. Nel neonato lo sfogo si presenta su braccia e gambe, tronco, guance, fronte e mento, con la comparsa di piccole chiazze rosse accompagnate da eczema, con pelle ruvida o desquamata. Macchie ruvide bianche sulla pelle.


Le macchie bianche e ruvide sulla pelle sono le più caratteristiche per una malattia come il lipoide o il parassita colorato. Le cause della malattia sono associate allo sviluppo sulla superficie della pelle del fungo, che può durare a lungo sulla pelle e non si manifesta in alcun modo. Queste chiazze di colore biancastro o di color carne sulla schiena sono lesioni la cui struttura ricorda quella della buccia d’arancia.


Sono segno di una rara malattia di origine genetica chiamata sclerosi tuberosa, la quale provoca tumori benigni in vari organi vitali, come il cervello. Le macchie cutanee sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita.


Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Ve ne parliamo in questo articolo, ricordandovi come sempre di consultare un dermatologo in caso di dubbi o fastidi. Questo eritema è dovuto al funzionamento ancora imperfetto della pelle e dei pori e scompare da solo in una decina di giorni ma va tenuto sotto controllo dal medico.


Tigna, nonostante il suo nome, è causata da un fungo. L’infezione fungina colpisce lo strato superiore della pelle , del cuoio capelluto e delle unghie. Provocano chiazze rosse, prurito, bruciore, pelle secca e screpolata. Questo tipo di eruzione dura più delle normali anomalie temporanee della pelle e aumenterà di dimensioni con il progredire del cancro.


Ma l’eruzione cutanea di tipo canceroso non scompare con trattamenti topici come invece accade per le eruzioni cutanee più innocue. Sono malattie infettive caratterizzate dalla comparsa di eruzioni cutanee, che possono essere macule (piccole macchie sulla cute non in rilievo), papule (in genere tondeggianti, in rilievo rispetto alla cute) e vescicole. Colpiscono prevalentemente i bambini anche se possono in genere possono essere trasmesse anche agli adulti.


A noi è rislutato dermatite atopica idratare tanto, lavarlo con pochissio sapone (se ha meno di mesi anche solo con acqua e olio) o con sapone oleoso e bagnetto non più di volte alla settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari