mercoledì 30 agosto 2017

Discromie della pelle

Le discromie cutanee sono modificazioni del normale colore della pelle. Cosa sono le discromie cutanee e quali le cause? Una discromia della pelle è data dunque, in linea di massima, da un eccesso o un difetto della melanina. Può tuttavia capitare che tali discromie , che appaiono come macchie, dipendano da depositi di pigmenti, causati da diversi fattori. In parole povere, si tratta di macchie, più o meno estese e di numero variabile, che possono presentarsi su varie parti del corpo e, in particolare, sul viso.


Con un’applicazione regolare, Bio-Oil aiuta a migliorare il colorito irregolare della pelle.

Ciò è dovuto all’effetto sinergico dei principi attivi presenti nel prodotto, in particolare le vitamine ed il bisabololo, che aiutano a regolare il processo di pigmentazione cutanea. Uno dei problemi più diffusi quando si parla di salute della pelle riguarda le discromie e le macchie cutanee, che possono comparire a qualunque età e su qualsiasi tipologia di incarnato. Si formano solitamente sulle aree del corpo più esposte all’azione dei raggi solari, come il viso o il dorso delle mani. La risposta più immediata è no … non esite un prodotto unico in grado di trattare qualsiasi tipo di discromia cutanea. Dato che le cause dell’insorgenza di macchie sulla pelle possono essere diverse va da sé che anche i trattamenti per riportare la pelle ad un colore omogeneo possono essere diversi.


Scopri Elicina Eco, la soluzione efficace per contrastare macchie e discromie. Rev Pharmabio - Ricerca Eudermica Vincente. Quando si evidenziano macchie irregolari brunastre, con contorni definiti, specialmente nelle aree esposte al sole, è possibile si tratti di melasma , ovvero un’iperpigmentazione acquisita della pelle.


Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso, giallo e bianco.

Pelle con discromie cutanee Pelle acneica Protezione doposole Problemi di cute e capelli I Tipi di Prodotto. Trattamento Viso Giorno. Le più comuni appaiono più scure dell’area circostante e sono perciò definite discromie iperpigmentate.


Sono dovute a una produzione eccessiva di melanina, il pigmento che determina il colore naturale della nostra pelle (carnagione), ma che talvolta si deposita in modo non uniforme su un’area dell’epidermide. Quando sulla pelle compaiono macchie e alterazioni di tonalità più chiare o più scure rispetto al colore di base, si parla generalmente di discromie cutanee. Possono manifestarsi come modifiche. Fortunatamente negli ultimi anni le imprese cosmetiche si sono applicate al problema, formulando trattamenti che agiscono in modo mirato sulle discromie della pelle. Esistono delle creme anti macchie della pelle , che tolgono le discromie e regalano luminosità.


Le macchie sono aree di. In particolare, le discromie compaiono sul viso, sulle braccia e sul dorso delle. Le cause delle discromie cutanee (macchie della pelle ) sono molteplici: infiammazioni, infezioni, irritazioni, ustioni solari, reazioni autoimmunitarie.


Quali sono i rimedi contro le discromie cutanee? Si tratta di una condizione spesso dovuta all’azione degli agenti climatici. Macchie cutanee e discromie : di che si tratta?


Alterazione del colorito della pelle , per variazioni quantitative del normale pigmento cutaneo o melanina, o per deposizione di pigmenti d’origine diversa (ematica, biliare, malarica, ecc.). Ideale per viso, collo,décolleté, mani e ogni area della cute interessata da discromie. Adatto atutti i tipi di pelle , anche alla pelle sensibile.


La tecnologia Spot Correction Complex, uniforma il colorito della pelle attenuandone lediscromie.

Le statistiche dicono che sono in aumento e le aziende specializzate propongono di continuo nuove formule per eliminarle: sono le macchie della pelle (termine tecnico: discromie cutanee) che compaiono sul viso delle giovani donne in gravidanza, nelle utilizzatrici della pillola e nelle cinquantenni in menopausa. Questa discromia frequentemente compare su entrambi i lati del viso e può essere causata da sbalzi ormonali in cui incorre la donna quando prende la pillola anticoncezionale o durante la gravidanza, oppure ancora in seguito a terapia ormonale o terapia antibiotica prolungata che possono dare fotosensibilizzazione della pelle. Sono tanti i termini per descrivere un incarnato non omogeneo e poco luminoso. Che La causa è uno squilibrio nella sintesi della melanina da.


Sono tantissimi i fattori che possono causare macchie e dicromie sulla pelle del viso e del corpo. Tali tecnologie permettono di eliminare le discromie cutanee in totale sicurezza. Grazie al rilascio di grandi quantità di energia in un tempo brevissimo, consentono di rimuovere le macchie della pelle in modo mirato e preciso, riducendo al minimo l’invasività sui tessuti circostanti. TECNOLOGIE Nuovapelle (Radiofrequenza Bipolare e Laser) NUOVAPELLE associa l’azione di due Tecnologie avanzate: Soft Laser Diodo 8nm e Radiofrequenza Bipolare Capacitiva per promuovere la rigenerazione e il ringiovanimento dei tessuti del viso.


Leggi la voce DISCROMIA sul Dizionario della Salute. DISCROMIA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari