martedì 1 agosto 2017

Macchie sulle gambe nei bambini

Le macchie rosse sulla pelle, piatte o più o meno rilevate, di forme e dimensioni varie sono angiomi, un vero e proprio disturbo estetico. Un fenomeno che non è raro osservare nei neonati e nei bambini e che, quasi sempre, è fonte di preoccupazione per i genitori che temono qualche pericolosa malattia. Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Oltre ai motivi principali per la comparsa di macchie negli adulti, i bambini hanno anche i loro motivi specifici, per esempio le punture di zanzara.


Le macchie cutanee sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.


La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido. In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Macchie e chiazze chiare sulle pelle del bambino. Per ulteriori informazioni sull’ allergia ai pollino nei bambini , leggere anche l’ articolo correlato (cliccare qui): Allergie nei bambini -allergia ai pollini, dermatite atopica. Altre complicazioni comunque rare e più probabili nell’adulto sono l’encefalite, talora la polmonite e in casi rarissimi un’epatite, glomerulonefrite o una cheratite.


Scopriamo a che cosa sono dovute le macchie rosse sulle gambe dei bambini e degli adulti. Eczema e orticaria nei bambini. Purtroppo non esiste un trattamento volto a eliminare le macchie bianche sulla pelle causate da questo disturbo, ma si può solo agire in via preventiva cercando di limitare l’esposizione ai raggi solari e utilizzando creme solari con un fattore protettivo maggiore di 50.


Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. Ci sono diversi - versati e punto-simili, hannovarie sfumature - da un colore rosa chiaro (quasi bianco) a rosso brillante. Possono fondere e coprire significativi segmenti di pelle.


Macchie sulle gambe nei bambini

Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Dukes (o quarta malattia), l’eritema infettivo (o quinta malattia), la roseola (o sesta malattia). Lentiggini – Sono piccole macchie marroni che appaiono sulle parti del corpo più spesso esposte al sole: faccia, collo, spalle, petto. Sono più frequenti nei bambini che hanno pelle chiara. Per ragioni ancora ignote, la melanina, il pigmento scuro prodotto dalla pelle, anziché distribuirsi uniformemente sulla pelle, si accumula in alcuni.


Ecco una guida sulle principali malattie dermatologiche dei bambini , le foto per riconoscere il problema, i sintomi e le cure. La guida è stata messa a punto con la consulenza della prof. Probabilmente grandi, millimetri, macchie rosse sulle gambe di un bambino sono molto probabilmente manifestazioni di lichen rosacea. Accade spesso che possano esserci due o tre patologie contemporaneamente.


Le macchie bianche sulla pelle possono essere più o meno grandi e possono essere determinate dall’esposizione solare. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Nei soggetti con carnagione scura o olivastra, la pitiriasi alba può persistere per lunghi periodi e recidivare ogni estate, senza adeguata terapia. Se i vostri puntini sono piccoli, di colore rosso o bianco, molto simili alla pelle d’oca, sono presenti sulle gambe e, spesso, anche sulle braccia, quasi certamente avete contratto la cheraotosi pilare, una condizione comune che colpisce prevalentemente gli adolescenti e in minima parte anche le persone adulte.


Ad una mamma basta poco per rendersi conto che il bambino non sta bene, ma quando è il caso di chiamare il medico? Psorinuper bambini magri, soggetti a malattie respiratorie allergiche (asma, rinite, congiuntivite) che migliorano in estate. Come curare le macchie rosse sulla pelle con o senza prurito anche nei bambini , rapidamente fabio.


Nei bambini con un carattere lamentoso, brontolone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari