martedì 29 agosto 2017

Bolle rosse su tutto il corpo

Il corpo , in ogni stagione, deve affrontare le sfide ambientali esterne e nel periodo estivo, oltre al caldo, deve sopportare la sonnolenza, i parenti in vacanza e le bolle sul corpo come punture di zanzare. Gli insetti che si deliziano del nostro corpo per alimentarsi sono vari e spesso innocui. Come si presentano le macchie rosse sul corpo. Non tutti sanno che la pelle è un vero e proprio organo dotato di una sua identità e dobbiamo curarlo ogni giorno, è anche una vera e propria cartina di tornasole per il nostro corpo che indica malattie, malessere ed il cattivo funzionamento di vari organi.


Bolle sul corpo di cosa si tratta.

Le bolle sul corpo quasi sempre compaiono all’improvviso. In linea generale si avverte prima il prurito che nella maggior parte dei casi è irrefrenabile e dopo si nota la presenza di alcune bolle che con il passare delle ore potrebbero aumentare e comparire in diverse zone del corpo fino ad avere a che fare con bolle su tutto il corpo. In qualche caso, le petecchie dipendono da una carenza di vitamina K. Normalmente, le petecchie tendono a riassorbirsi da sole entro pochi giorni. Macchie rosse sul corpo : le possibili cause.


Per determinare la causa che ha scatenato questa reazione cutanea dobbiamo prima di tutto imparare a distinguere le varie tipologie di macchie. Sul corpo infatti possono comparire delle macchie rosse in diversi contesti e non sempre è facile risalire al disturbo che ne è all’origine. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute.

Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo.


Le espongo il mio problema,comincio con prurito e macchie rosse in tutto il corpo ,piu leggero alla sera, e il suo sfogo completo il giorno dopo,un intenso prurito speccialmente nel palmo delle mani e dei piedi,e una intensita di macchie rosse su tutto il corpo , braccia ,gambe pancia ,fianchi. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Un mese e mezzo fa mi sono cominciate ad uscire delle bolle sottocutanee su tutto il corpo , la dermatologa mi ha prescritto punture di cortisone (ogni giorni) per combattere lo sfogo del. Cause delle macchie rosse sul corpo.


Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Tuttavia, se il problema non si risolve nel giro di un paio di giorni è sempre meglio consultare un dermatologo che potrà chiarire subito se si tratti di macchie innocue o meno. Come risultato, la pelle del viso e del corpo diviene arrossata, secca, ruvida, pruriginosa e irritabile.


I bambini possono essere colpiti da impetigineuna malattia virale, che si presenta con delle vesciche di grandi dimensioni, di colore rosso vivo, che possono rompersi e rilasciare un liquido grandi protuberanze rosse su tutto il corpo. Altre condizioni patologiche Le macchie grandi protuberanze rosse su tutto il corpo sulla pelle sono un sintomo comune che caratterizza molte malattie infettive ed una serie di altre patologie di diversa origine, come: Anonimo Buonasera. Inizia con delle chiazze rosse che, pian piano, diventano squamose.


Dà prurito e somiglia all’eczema.

Ma non è finita, purtroppo. La leucemina è il cancro del sangue: parte dal midollo osseo e si diffonde in tutto il corpo. Chi ha la leucemia può sviluppare sul corpo dei puntini rossi. Le eruzioni cutanee sono in grado di svilupparsi in qualsiasi parte del corpo e possono presentarsi singolarmente o in gruppi.


La bolla si presenterà in primo luogo con un gonfiore rosso, fastidioso. Crescerà entro pochi giorni e si formerà del pus (bianco o giallo) nella pelle nel quale essa si svilupperà. Ho la pancia cosparsa qua e là di bollicine rosse ,alcune grandi come grossi morsi di zanzara le ho anche sulle gambe e sulle spalle,sulla bocca,sul naso,sulla palpebra e sul decollete.


Adesso come cavolo faccio a sapere che cacchio è stato a crearmi tutto sto casino?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari