venerdì 4 agosto 2017

Macchie solari sulla pelle rimedi

Le macchie solari compaiono soprattutto nella zone maggiormente esposte al sole: viso, braccia, spalle e schiena. Le macchie della pelle sono la conseguenza di un mal funzionamento dei melanociti. Ci sono però validi rimedi , naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Per sconfiggere le macchie solari sulla pelle esistono rimedi naturali e semplici accorgimenti che possono davvero fare la differenza.


Alcune volte, infatti, le macchie solari si presentano in modo leggero e spariscono addirittura da sole dopo poco tempo, senza bisogno di interventi specifici.

Come eliminare le macchie scure sulla pelle ? A tal proposito vi illustreremo come curare le macchie solari in maniera naturale. Come curare le macchie solari , rimedi naturali. Limone Il limone è un valido sbiancante naturale sulle macchie solari : basta prendere metà limone, versarci sopra un po’ di sale e strofinare con cura per circa un minuto direttamente sulla zona interessata. Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari.


Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro. Il cibo influisce tantissimo sulla condizione della pelle , infatti esistono anche alimenti che sono essi stessi rimedi naturali contro le antiestetiche macchie della pelle. Se dovessimo mangiare a lungo carote e zucche gialle, la nostra pelle , a partire da quella delle mani, assumerebbe un colorito tendente giallognolo.

Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Le macchie scure sulla pelle sono un problema comune riscontrato principalmente nei giovani adulti. Rimedi alle macchie solari sulla pelle.


Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. In questi casi, pertanto, si parla di lentigo solari , che appaiono nel viso e nelle zone maggiormente esposte al sole e alle radiazioni UV.


Queste macchie sono di colore giallo scuro o nocciola. Cherchez Macchie Pelle. In presenza di macchie solari sulla pelle , dovresti parlarne sempre con il tuo medico di fiducia.


Macchie solari sulla pelle: rimedi della pelle da applicare. Quest’ultimo ti potrà suggerire alcuni rimedi della pelle che ti possono aiutare a sapere come togliere macchie solari sulla pelle. Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Per trattare le macchie solari esistono vari trattamenti naturali, scoprite i più efficaci e facili da seguire.


I rimedi naturali per le macchie solari. Scrub a base di limone e sale. Il succo di limone può rivelarsi un valido alleato per schiarire le macchie solari , in quanto potete creare una sorta di scrub naturale aggiungendovi del sale.


Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito.

Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso? Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato.


L’arbutina, invece, attenua le macchie della gravidanza, ma anche i melasmi e tutti i segni lasciati dal colpi di sole e serve a regolare la melanogenesi. L’articolo si usa sulla pelle pulita, alla mattina e alla sera. Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente foto.


Le macchie sul viso nella maggioranza dei casi hanno origine derivante dall’esposizione alla luce solare. Hai mai notato che pelle particolarmente liscia hanno le donne nipponiche, che storicamente evitano con cura l’esposizione al sole?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari