lunedì 28 agosto 2017

Chiazze bianche sulla pelle

Prenota Solo Il Meglio Con Agoda. Miglior Prezzo Garantito Agoda. Contattaci Ora, Siamo Qui Per Te! In questo articolo si approfondiranno due situazioni che vedono come protagoniste le macchie bianche : la vitiligine, dermatosi più nota e diffusa, e la Pityriasi.


Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita.

In caso di comparsa di macchie bianche sulla pelle è necessario recarsi dal proprio medico al fine di ottenere una diagnosi puntuale del problema e un’eventuale trattamento da seguire. In genere, la presenza di macchie bianche sulla pelle non è, comunque, sintomo di patologie pericolose ne contagiose. Le principali cause delle macchie. Avete notato alcune macchie bianche sulla pelle ? Questo inestetismo è molto comune, soprattutto durante il periodo estivo per via dell’abbronzatura. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani.


Le cause della comparsa di macchie bianche sulla pelle possono anche includere una malattia come leucopatia o leucoderma.

Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti. Sebbene non si conosca la causa del lichene sclerotico, si sospettano squilibri ormonali e un sistema immunitario iperattivo.


Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle , mediante lampada di Wood. A volte si può trattare di macchie bianche sulla pelle abbronzata. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle.


Molto spesso, possono essere trattate ed eliminate come, ad esempio, se causate da un infezione da fungo, talvolta, invece, sono il sintomo di un disturbo più complesso conosciuto come vitiligine. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive. Macchie sulle gambe: che cosa sono esattamente. La vitiligine, nota anche come leucoderma, è una malattia della pelle relativamente comune, in cui macchie bianche o chiazze appaiono sulla pelle. Queste macchie sono causate dalla distruzione o indebolimento delle cellule del pigmento in quelle aree, con conseguente distruzione del pigmento stesso che non viene più prodotto.


Alcune persone nel corso degli anni possono sviluppare delle cosiddette “ macchie bianche ” visibili ad occhio nudo sulla propria pelle. Dopo l’esposizione solare l’abbronzatura vi ha lasciato delle antiestetiche macchie bianche sulla pelle e in particolare sulle braccia? Non c’è da spaventarsi, fortunatamente.

Non è niente che non si possa risolvere con una buona pomata, previa visita dal dermatologo. Si presentano come macchie più chiare rispetto alla pigmentazione della pelle ma hanno cause diverse e si presentano su diverse zone del corpo. Le macchie bianche della pelle possono essere causate da vitiliggine, Pitirisia alba o Pitirisia versicolor. Segno che si è preso troppo sole Il dermatologo Monti: Compaiono spesso sulle gambe e non se ne vanno più. Le varie tipologie di macchie sulla pelle elencate in questo articolo non ritraggono alcuna espressione extra-dermatologica: in altri termini, né macchie scure sulla pelle (come il melasma e le macchie senili) né le macchie bianche (es. vitiligine) devono considerarsi un indizio di patologia nascosta.


Molte donne e uomini presentano macchie bianche sulla pelle delle gambe dopo l’abbronzatura. In questo caso i sintomi possono essere confusi con il fungo di mare, ma in realtà si tratta di un altro problema. Solitamente si tratta di ipomelanosi guttata. Quando compaiono le macchie bianche sulla pelle , tale eruzione cutanea può anche essere determinata da un fungo, chiamato Malassezia Furfur, meglio conosciuto come fungo di mare, che prolifera nei luoghi caldi e umidi.


Le macchie marroni sulla pelle possono essere determinate da diverse cause. Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari