mercoledì 2 agosto 2017

Discromie cutanee

Discromie cutanee

Le discromie cutanee sono modificazioni del normale colore della pelle. Cosa sono le discromie cutanee e quali le cause? Con un’applicazione regolare, Bio-Oil aiuta a migliorare il colorito irregolare della pelle.


Discromie cutanee

Ciò è dovuto all’effetto sinergico dei principi attivi presenti nel prodotto, in particolare le vitamine ed il bisabololo, che aiutano a regolare il processo di pigmentazione cutanea. Per discromie cutanee , o “macchie della pelle”, si intendono aree cutanee di colorazione più chiara o scura rispetto al resto della pelle. Cause della discromia possono essere infiammazioni, infezioni, irritazioni, ustioni solari, reazioni autoimmunitarie.


Quali sono i rimedi contro le discromie cutanee ? In parole povere, si tratta di macchie, più o meno estese e di numero variabile, che possono presentarsi su varie parti del corpo e, in particolare, sul viso. Quando si evidenziano macchie irregolari brunastre, con contorni definiti, specialmente nelle aree esposte al sole, è possibile si tratti di melasma , ovvero un’iperpigmentazione acquisita della pelle. Uno dei problemi più diffusi quando si parla di salute della pelle riguarda le discromie e le macchie cutanee , che possono comparire a qualunque età e su qualsiasi tipologia di incarnato. La risposta più immediata è no … non esite un prodotto unico in grado di trattare qualsiasi tipo di discromia cutanea.


Dato che le cause dell’insorgenza di macchie sulla pelle possono essere diverse va da sé che anche i trattamenti per riportare la pelle ad un colore omogeneo possono essere diversi. Rev Pharmabio - Ricerca Eudermica Vincente. Cosa è Le macchie cutanee sono aree della pelle che presentano una differente colorazione e sono pertanto definite “ discromie ”. Considera che qualunque programma di trattamento delle discromie deve essere seguito con costanza, protratto per almeno settimane e deve essere abbinato a una protezione solare adeguata al fototipo e alla stagione: l’esposizione ai raggi UV infatti è il principale fattore scatenante e peggiorativo delle discromie cutanee.


Le statistiche dicono che sono in aumento e le aziende specializzate propongono di continuo nuove formule per eliminarle: sono le macchie della pelle (termine tecnico: discromie cutanee ) che compaiono sul viso delle giovani donne in gravidanza, nelle utilizzatrici della pillola e nelle cinquantenni in menopausa. Discromie Cutanee o Macchie Solari. Le macchie solari sono accumuli di melanina che, confluendo, danno un aspetto poco omogeneo alla pelle: si presentano soprattutto nelle zone esposte al sole, quindi quelle più evidenti (bocca, zigomi e fronte per il viso, décolleté e dorso delle mani), e risultano mal celabili anche con i migliori correttori.


Si possono combattere le Macchie del Viso? Un eccesso localizzato di Melanina causa macchie sul viso. Queste discromie cutanee possono avere un estensione variabile ed essere più o meno scure rispetto alla normale tonalità cromatica della pelle. Le macchie cutanee (o discromie cutanee ) sono zone della pelle che si presentano più pigmentate (cioè più scure) rispetto alla cute circostante.


Si tratta di macchie marroni che possono comparire in qualsiasi parte del corpo e che rendono la pelle meno luminosa. In particolare, le discromie compaiono sul viso, sulle braccia e sul dorso delle. Sconfiggere le discromie cutanee ? E’ desiderio di ogni donna avere un colorito omogeneo e radioso, ma molto spesso a prescindere dall’età e dalla carnagione, possono comparire antiestetiche discromie iperpigmentate, più note come “macchie brune”.


Discromie cutanee

Macchie della pelle Le macchie della pelle o discromie cutanee costituiscono una variazione circoscritta o ampia del naturale colorito dell’incarnato. Quest’ultimo è determinato in buona misura dalla melanina, pigmento da cui dipendono i cinque colori base di pelle e capelli: nero, bruno, rosso, giallo e bianco. Grazie alla combinazione di di Laser Q-Switche infiltrazioni di complessi vitaminici e infiltrazioni di fattori di crescita autologhi (PRP) è possibile eliminare macchie cutanee e stimolare il turn-over cellulare.


Ne parliamo meglio nel nostro. DISCROMIA CONTROL SERUM Siero, dal rapido assorbimento, ad intensa attività depigmentante. Trattamentoquotidiano della pelle segnata da macchie.


Ideale per viso, collo,décolleté, mani e ogni area della cute interessata da discromie. Adatto atutti i tipi di pelle, anche alla pelle sensibile. L’associazione con l’Acido Glicolico, il Fitoderivato di Uva Ursina e l’Arbutina, rendono questa formulazione particolarmente attiva nel trattamento delle discromie cutanee pur rispettando il film idrolipidico. La dermatite da stasi è una forma di infiammazione cutanea che il più delle volte interessa le caviglie e gli arti inferiori.


Macchie e segni cutanei possono incidere e la pelle del volto e di tutte le altre parti del corpo in modo davvero antiestetico e spiacevole, da vedere e da mostrare. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari