venerdì 18 agosto 2017

Macchia rossa sotto il piede

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La diagnosi dipenderà se il rossore è anche prurito o dolente, gonfia o calda al tatto, unificato o macchiata, e se ci sono altri sintomi di accompagnamento.


Anche una piccola macchia rossa sul piede di un bambino può segnalare anomalie nel sistema digestivo. Non fa male e hai detto: ”Passerà”.

I disturbi dermatologici sulle gambe sono un problema estetico e medico comune, che può facilmente rivelarsi multistrato. Solo le macchie sui loro piedi possono rappresentare una minaccia per la salute del corpo o, al contrario, non causare alcun inconveniente, ad eccezione dei cosmetici. Da un po’ di tempo ho notato la presenza sempre più estesa di macchie scure sul piede destro e in fase iniziale anche su quello sinistro, come se avessi i piedi sporchi.


A cosa può essere dovuta? Buongiorno il mio bambino ha anni e mezzo. Sabato ho notato che gli è comparsa improvvisamente una macchia rotonda di diametro 5mmm circa sulla pianta del piede di color ruggine.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.

La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Può capitare che, dopo un brutto colpo, compaia una sorta di livido sotto le unghie di piedi o mani. Una macchia sotto le unghie che non cresce. Non esistono farmaci specifici per combattere gli angiomi. Leggi la Risposta del Nostro Specialista in Dermatologia, il Dottor Corrado Quadrini.


Salve, è da una settimana che mi sono accorta di avere una macchia rossa sul piede vicino al malleolo, sembra come se sia coagulo di sangue in superficie, premetto che non ho stregato il piede da. I piedi sono dei veri e propri ammortizzatori fisiologici in armonia con il complesso sistema di leve costituito da tutte le ossa del corpo umano. Buonasera a tutti, in attesa di andare da un dermatologo vorrei un parere su una macchia marroncina che mi è comparsa da diverso tempo (probabilmente circa anno) sotto la pianta del piede.


Lo stato di salute è direttamente correlato alla condizione della pelle, poiché in molte malattie reagisce una delle prime. Il pericolo speciale è rappresentato da eruzioni cutanee che prurito, sfaldano e provocano sensazioni dolorose. Macchie rosse su mani e piedi. Con i primi caldi, la nostra pelle diventa facile preda di invisibili virus e fastidiosi funghi.


Di seguito, ecco alcuni consigli utili contro le più diffuse malattie della pelle: micosi (funghi della pelle), verruche e “ piede d’ atleta”. Malattia mani- piedi -bocca. La bocca e la lingua si riempiono di vesciche il cui centro e grigiastro, contornato da un alone rosso vivo.


Nella fase avanzata della malattia le vescicole appaiono anche nel palmo delle mani e nella pianta dei piedi , da cui il nome della malattia, e a volte sui glutei.

Ci accorgiamo della presenza di un’infezione da funghi quando in una zona del corpo si manifestano delle piccole macchie , che possono essere bianche o rosse, con aree di irritazione o piene di squame. Questa è proprio una macchia , non è in. Anche i bambini possono essere interessati da questo tipo di infezioni, che non risparmiano nessuna parte del corpo, compresi i piedi. La disidrosi può quasi essere definita la forma di dermatite ai piedi per eccellenza: questo disturbo, infatti, spesso e volentieri interessa i piedi (così come la mani). Comporta la formazione di piccole vesciche sierose e pruriginose, accompagnate da secchezza cutanea, desquamazione ed arrossamenti.


Mi sono accorta che da due giorni mio figlio di mesi presenta delle macchie tondeggianti rosse di varia grandezza con bordi più scuri , sotto la pianta dei piedi. Queste macchie appaiono solo quando lui sta disteso,quando lo cambio mentre se sta in. Controllate le zone più difficili da vedere, ad esempio il cuoio capelluto e il collo. Un amico o un parente potrà aiutarvi.


Ho già prenotato una visita dal dermatologo, ma vorrei essere tranquillizzata. Sono andata in farmacia questa mattina per avere un parere e per sapere se potevo applicare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari