giovedì 10 agosto 2017

Macchie chiare su pelle abbronzata

Le macchie bianche sulla pelle abbronzata possono risultare un problema. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche. Può essere chiara o scura.


Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Macchie bianche sulla pelle dopo il sole: come mai? I responsabili delle macchie bianche possono essere funghi. Non ci sono solo le macchie scure a creare disagio fra la gente, ma anche le macchie chiare , più evidenti soprattutto sui soggetti che presentano una carnagione più scura o quando la pelle è abbronzata. Ma come si manifestano le macchie chiare sulla pelle ? Abbiamo già specificato che esse possono comparire in qualsiasi zona del corpo.


Per esempio ci sono macchie chiare sulla pelle della schiena, macchiette bianche sulle gambe o macchiette bianche sul viso. A volte si possono notare anche delle macchie chiare sulla pelle abbronzata. Dalla vitiligine alla pitiriasi versicolor, non si tratta di malattie pericolose ma non tutte sono curabili.


Al momento della visita specialistica, il dermatologo può osservare le macchie bianche della pelle , mediante lampada di Wood. Ma vedremo dopo in maniera più dettagliata quali sono tutte le cause che possono portare alla formazione delle macchie bianche e rosse sulla pelle. Come togliere le macchie di abbronzatura. La prima cosa da fare quando si notano delle chiazze dovute alla tintarella, o all’autoabbronzante messo male, è idratare la pelle , utilizzando oli e. Le ustioni sulla pelle di grado 2-faranno rimanere sulla pelle delle macchie bianche per tutta la vita.


Dove la pelle ha subito un danno “enorme” la melanina ha smesso di riprodursi. Una volta che appare la classica bollicina da scottatura questa scoppierà e la pelle , quando si rigenererà, lascerà ben visibile nella zona affetta un “alone” più o meno grande. Se le macchie sono chiare le cause possono essere alcune malattie di origine infettiva, causate a loro volta da tre fattori: Pitiriasi versicolor (chiamata anche fungo di mare, è un lievito che vive normalmente sulla pelle ma che può diventare aggressivo a causa dell’aumento della sudorazione, umidità o abbassamento delle difese immunitarie). Se la vostra carnagione è invece di colore olivastro, probabilmente non rischiate scottature, ma per evitare la comparsa di sgradevoli macchie scure , i primi giorni dovete comunque applicare sulla pelle un solare con SPF per poi passare ad una SPF 2 dopo alcuni giorni di esposizione.


Crogiolarsi al sole, senza la dovuta protezione può essere un problema. Lo sa bene la trentaquattrenne Harriet Metzger, la cui esposizione prolungata al sole ha provocato danni estetici al viso, con macchie di colore scuro che sembrano aver invecchiato la sua pelle tutto d’un colpo. Il contrasto è evidente difficile non notarlo.


Chiamate volgarmente “ macchie di sole” o “funghi di mare“, semplicemente perché vengono notate per la prima volta con la bella stagione, sono state descritte per la prima volta più di anni fa. Appena ho notato le macchie , la pelle si stava ancora desquamando su di esse, mentre adesso sono rimaste solo queste piccole macchie che si notano perchè più chiare rispetto alla pelle intorno. In questa guida vi spiegherò come avere una pelle abbronzata senza prendere il sole,. Se hai la pelle chiara spesso fatichi ad abbinare i trucchi. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.


Rimedi farmacologici per trattare le ipocromie cutanee. Per contrastare la comparsa di macchie bianche sulla pelle , qualunque sia la causa, è importante intervenire tempestivamente con una terapia adeguata finché il fenomeno è ancora circoscritto. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.


Durante questa estate, dopo un pò che mi sono abbronzata , mi sono comparse delle macchie bianche sulla pelle del tronco, petto, schiena, spalle e pochine anche sulle cosce. Premetto che prendo la. MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia.


Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari