mercoledì 15 agosto 2018

Ferita sinonimo

Ferita : lesione, taglio, piaga, Specif. Sinonimi e Contrari ) s. Quali sono i sinonimi di ferita. Definizione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.


FERITA Le piccole ferite domestiche devono essere medicate per evitarne l’infezione.

Per questo in primo luogo vanno lavate – avendo cura di rimuovere gli eventuali corpi estranei. FERITA LACERO-CONTUSA: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Tutti abbiamo una ferita segreta per riscattare la quale combattiamo. FO taglio o lacerazione della pelle e della carne causata da un’arma, da un oggetto tagliente, da un corpo contundente e sim.


Per comprendere la differenza tra ferita , contusione e ferita lacero-contusa, dobbiamo necessariamente partire dalla definizione di lesione. Le ferite da taglio spesso provocano un sanguinamento diffuso e puntiforme dei bordi, detto a nappo. Questo tipo di ferita , in particolare quella chirurgica che è più netta e regolare, va incontro a guarigione con ottimi risultati estetici.


Dizionario dei sinonimi e dei contrari.

Ricerca dei sinonimi : LEMMI: IN FUNZ DI. Inserisci la parola e premi il tasto CERCA: nel nostro dizionario dei sinonimi ci sono anche le forme flesse, come ad esempio verbi coniugati e vocaboli al plurale. Il nuovo dizionario online dei sinonimi e dei contrari.


Traduzioni di ferita Traduzioni ferita sinonimi , ferita antonimi. Lacerazione, lesione di un tessuto animale prodotta da un agente meccanico: f. Rossore intorno alla ferita che continua a espandersi e peggiorare è un segno di infezione della ferita. Le ferite infette, con il relativo ritardo nel processo di guarigione, rappresentano una sfida considerevole per il personale sanitario, soprattutto per quanto riguarda la fase di identificazione clinica di infezione, che condiziona in modo importante la scelta della strategia terapeutica da adottare per il caso specifico. Le escoriazioni sono causate da sfregamenti o graffi contro pareti od oggetti ruvidi. Anche il trascinamento di corpi contundenti può creare escoriazioni.


Gli atleti ed i bambini costituiscono. Per guarigione delle ferite si intende un complesso processo biologico finalizzato al riempimento della soluzione di continuo rappresentata dalla ferita con una struttura definitiva di natura connettivale, la cicatrice. Anche se di solito è riferito a quelle cutanee riguarda le ferite di tutti i tessuti biologici. La ferita è una lesione dello strato superficiale della pelle, a volte con relativa perdita di sangue.


Ci sono diversi tipi di ferite : abrasione (una lesione superficiale della pelle o della mucosa causata da un trauma che colpisce di striscio la superficie del corpo, senza fuoriuscita di sangue escoriazione (una lesione superficiale della pelle con fuoriuscita di sangue) ferita da punta. Che cosa sono le ferite superficiali. Le ferite cosistono in un’interruzione dell’integrità dei tessuti che rivestono il corpo e possono essere distinte in base alla loro profondità (quindi possono essere superficiali o profonde) e alle caratteristiche dell’agente che le ha provocate.


Però di per sé si fa riferimento soltanto alla parete dell’involucro corporeo.

Le ferite lacere e lacero-contuse sono lesioni contusive che si determinano quando la compressione esercitata sulla cute è particolarmente violenta sì da determinare una discontinuazione dei tessuti. Nelle ferite lacero-contuse vi è una prevalente azione di compressione ed una coesistente azione di trazio­ne (nelle ferite lacere, invece, prevale il meccanismo di stiramento). La guarigione delle ferite rappresenta la capacità del nostro organismo di riparare un tessuto leso.


Essa può aver luogo per rigenerazione (le cellule danneggiate sono sostituite con cellule dello stesso tipo), oppure per sostituzione con tessuto connettivo (fibrosi). Nel primo caso in genere la riparazione non da luogo ad esiti cicatriziali. Si inseriscono in questa categoria anche gli interventi con interruzioni delle procedure asettiche (es. massaggio cardiaco a torace aperto) o spandimento del contenuto gastroenterico, ed incisioni nel cui contesto si evidenzi un processo infiammatorio acuto non purulento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari