Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi, naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. La luce pulsata viene spesso usata per lentigo solari o senili. Si pratica con un’apparecchiatura che emana un particolare fascio luminoso.
Si può applicare su tutto il viso , perché stimola la produzione di collagene e il ricambio cellulare, ed è efficace per schiarire le macchie poco profonde (con un minimo di tre sedute).
L’abbronzatura porta con sé alcuni rischi per la pelle, tra cui la formazione di macchie solari. Nonostante l’applicazione di una corretta crema solare , è facile riscontrare al ritorno delle vacanze delle piccole discromie cutanee, presenti su tutto il corpo, ma in particolare sul viso. Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma.
Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso. Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso. La migliore crema naturale al momento è Dermaskin.
Le macchie che compaiono sul viso , infatti, non sempre sono dovute al trascorrere del tempo, ma possono essere causate da altri fattori di diversa origine e natura.
Come eliminare le macchie solari sul viso. Non sono affatto rare queste macchie da ritrovarsi sulla pelle, per questo cercando on line si trovano consigli e rimedi di ogni tipo o quasi. Il caso più scocciante e che spinge molti di noi a cercare dei rimedi, è quello delle macchie solari sul viso , perché possono davvero risultare un qualcosa di anti estetico. Macchie solari : pelle. Le macchie sul viso nascono da un eccesso di melanina sull’epidermide e purtroppo colpiscono quasi una donna su due!
Più odiate delle rughe e vissute con fastidio e imbarazzo, al ritorno dalle vacanze sono più accentuate del solito, a causa delle lunghe sovraesposizioni solari. I motivi che spingono l’organismo ad aumentare la pigmentazione sono molteplici, come l’esposizione solare o anche specifici squilibri ormonali, per esempio. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione.
Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Queste zone sul viso , c. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Cosa sono le macchie solari ? In autunno si tirano le somme: se abbiamo abusato durante la bella stagione, dell’esposizione ai raggi del sole, potremmo ritrovarci con qualche piccola ruga o potremmo assistere alla comparsa. La crema macchie sul viso permette di eliminarle nel giro di una settimana e nel periodo estivo è consigliato l’utilizzo di questo prodotto in combinazione con una protezione solare abbastanza alta, affinché le nuove macchie non si palesino sul volto.
La colpa delle macchie sul viso è anche dei farmaci. Anche l’assunzione di alcuni farmaci rende la pelle più sensibile ai raggi solari , e di conseguenza più soggetta alla formazione di macchie sul viso.
Antibiotici, antistaminici, antinfiammatori, diuretici e anticoncezionali possono “fotosensibilizzare” la cute. Oltre a motivi come fumo, radiazioni solari , smog, una delle motivazioni principali è legata alla presenza massiccia di radicali liberi, all’interno dell’organismo. I rimedi naturali per le macchie solari del viso. Per attenuare le macchie solari sul viso , già presenti, ci sono diversi rimedi naturali. Tutte noi, infatti, vorremmo avere un viso impeccabile, senza rughe e senza fastidiosissime macchie scure, ma non è sempre facile intervenire per far sparire questi segni dal volto, perciò è bene impegnarsi per mettere in atto una buona prevenzione.
Per assicurare alla pelle del viso un colore omogeneo, è bene seguire un trattamento consigliato dal dermatologo. In alternativa esistono rimedi casalinghi efficaci contro le macchie del viso. A tal proposito vi illustreremo come curare le macchie solari in maniera naturale. Come curare le macchie solari , rimedi naturali.
L’esposizione al sole può portare oltre ad una gradevole abbronzatura anche la comparsa di fastidiose macchie solari sulla pelle. Ciò può accadere per diversi fattori, tuttavia è indispensabile ricordare che se non si usano fattori di protezione totale, su tutto il corpo, e per tutta la durata dell’esposizione al sole, la comparsa di macchie sulla pelle può verificarsi con facilità. In genere, una volta formatesi le macchie solari non si riassorbono spontaneamente, ad eccezione di quelle formatesi in gravidanza che di solito scompaiono pochi mesi dopo il parto. Per trattare le macchie solari esistono vari trattamenti naturali, scoprite i più efficaci e facili da seguire.
SOLARI : MAI SOTTO LA PROTEZIONE 30. La prima cura contro macchie iperpigmentarie e discromie cutanee consiste nella prevenzione. Se fai uso di terapie farmacologiche fotosensibilizzanti (pillola anticoncezionale, antibiotici, cortisoni, antidepressivi) non uscire di casa mai senza un filtro solare. Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso.
Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.