mercoledì 22 agosto 2018

Ricetta scrub

Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai. Uno scrub fai da te è preferibile a uno. Visualizzazioni Commenti. Preparare scrub fai da te per viso e corpo.


Lo scrub infatti è un’esfoliazione superficiale dell’epidermide che rimuove delicatamente le cellule morte regalando nuovo vigore e luminosità alla pelle.

Ti bastano pochi ingredienti, facilmente reperibili (e a basso costo) per preparare uno scrub direttamente a casa tua. Ecco le ‘ ricette ’ più efficaci svelate dal dermatologo. Dei semplici scrub viso a casa sono le ricette perfette da provare quando si vuole dedicare un po’ di tempo alla cura della propria pelle. Gli ingredienti di questi scrub speciali sono economici e facili da trovare e probabilmente avrete già in cucina molti dei prodotti richiesti. Una ricetta completamente naturale per fare lo scrub.


Divertitevi a prepararlo insieme ai vostri bambini. E’ un’idea economica, ed è un simpatico segnaposto da regalare.

Ricetta scrub per labbra. Le basse temperature, la mancanza di idratazione, il freddo, l’aria e l’improvviso passaggio dal caldo al freddo sono solo alcuni dei fattori che seccano e infastidiscono le nostre labbra, soprattutto ora in inverno. Gli scrub per il corpo sono meravigliosi per esfoliare la pelle morta così oggi ti infastidiamo per scegliere una delle nostre ricette e fare il tuo scrub fatto in casa. Lo scrub è sul tuo corpo per pochi minuti prima di andare in malora, quindi non devi spendere un sacco di soldi dato che puoi fare il tuo scrub in casa facilmente e rapidamente.


Ma a proposito dei benefici dello scrub naturale, stavo quasi per dimenticare di dirteli. Sapere a cosa fa bene fare lo scrub vedrai che renderà ancora più piacevole e divertente la sua preparazione. Come utilizzare lo scrub alla lavanda fatto in casa. Per lo scrub massaggio una piccola quantità di preparato sulla zona interessata e poi risciacquo con acqua calda.


Per un bagno rilassante basta aggiungere tre cucchiai circa di preparato alla lavanda all’acqua calda. V i propongo oggi un gel scrub che mi ha soddisfatto molto perché delicato sulla pelle ed il potere esfoliante è modulabile in base a quante perle di Jojoba Flower Tales inserite nel gel. La ricetta base per lo scrub capelli, adatto anche per quelli grassi. Realizzare uno scrub in casa non ti costa niente: gli ingredienti delle ricette che ti proponiamo saranno già presenti nella tua cucina, e comunque si tratta di prodotti alimentari davvero economici.


Vi siete stancate di spendere fior di quattrini in creme e cremine? Il sale è un ottimo ingrediente di base per uno scrub , dato che consente di esfoliare e idratare la pelle. Puoi utilizzare pochi e semplici ingredienti e prepararlo in casa, seguendo ricette.

Provate a realizzare creme e scrub fatti in casa. Lo scrub che vi proponiamo è perfetto sia per il corpo che per il viso perchè molto delicato, ma soprattutto profumatissimo. Natale perchè sa di cannella, arancia e miele e confezionato in un semplice vasetto di vetro con un nastrino colorato vi farà fare un vero. Questa ricetta non fa uso di oli, quindi è ideale per la pelle grassa. Hai bisogno di: banana matura, cucchiai di zucchero semolato, ¼ di cucchiaino di.


Scrub labbra banana e zucchero. Trattamento esfoliante al sale. Lo scrub al sale è il più usato perchè è ricchissimo di virtù benefiche per il corpo e la pelle: i minerali al suo interno, come il potassio e lo zinco, sono. Il movimento meccanico del massaggio unito all’effetto stimolante dello scrub al caffè può aiutare a favorire la circolazione e ridurre così la pelle a buccia d’arancia. Oggi vediamo da vicino come preparare uno scrub fai da te dedicato alle pelli secche.


Qualche giorno fa ero tentata di acquistare uno scrub per il corpo costosissimo, avevo voglia di esfoliarmi con qualcosa di nuovo…poi leggendo la scatola del prodotto ho notato che venivano messi in evidenza solo ingredienti che avevo già in casa…così ho pensato di risparmiare circa euro, evitare packaging e farmi uno scrub veramente naturale, 1 home made. Innamorata del Labbracadabra di Lush, avevo deciso di rifarmelo a casa…. Ecco uno scrub per la pelle secca della gambe che si può utilizzare anche sul viso.


Come il caffè, anche il cacao è ottimo in caso di cellulite, soprattutto se unito a qualche goccia di olio essenziale che ne potenzia l’effetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari