lunedì 6 agosto 2018

Macchia scura schiena

Troppo poco per fare una diagnosi. Il mio consiglio è di farsi vedere da un dermatologo. Buonasera, sono una ragazza di anni e da circa un annetto ho una macchia scura sulla parte bassa della schiena. Non mi provoca dolore e per questo non mi sono mai recata di persona a farla vedere a un dottore però vorrei sapere cosa potrebbe essere.


Esistono diversi tipi di macchie scure : Prurito macchie scure sulla mia schiena favorire la comparsa delle cheratosi sono fattori genetici e anche ambientali, come lunghe ed eccessive esposizioni al sole nel corso della vita.

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Il tutto è iniziato anni fa con una piccola macchia sulla spalla, parte posteriore. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es.


orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Le macchie Si stanno espandendo. Riso salve gente, volevo chiedervi una cosa: da qualche anno ho delle macchie dietro le spalle.


Gentili Dottori,la mia bimba che ha mesi e almeno da quando ne aveva 9-1presenta un alone scuro che lo specialista ha chiamato.

Macchia scura sulla schiena. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle.


Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro , legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma.


Oppure le macchie scure possono dipendere da una scorretta esposizione al sole. Il consiglio è comunque quello di rivolgersi ad un dermatologo per una visita e per valutare da che cosa dipendono le macchie scure. Evita il fai-da-te e rivolgiti ad un medico per un controllo specialistico.


I tumori della schiena possono insorgere da lesioni che si sviluppano nel contesto della colonna vertebrale, da aree adiacenti alla colonna stessa o ancora da localizzazioni, per via ematica o linfatica, di lesioni maligne nate a distanza. Le neoplasie della colonna vertebrale si distinguono in tumori primitivi e secondari. Conosciuti anche come ascessi, aria, macchie scure sulla schiena foto, di solito iniziano come piccole protuberanze sulla pelle.

Studi recenti hanno provato che il mix di acido cogico e acido azelaico macchie scure sulla schiena foto efficace rispetto ai due principi attivi utilizzati da soli. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro ) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. In generale, non sono dannose per la salute, influenzano solo esteticamente a seconda dell’area e dell’estensione. Alcune appaiono dalla nascita, mentre altre affiorano lentamente nel corso degli anni.


Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. I nei (o nevi) sono le macchie che nascono sulla pelle quando particolari cellule epiteliali (i melanociti) si accumulano, formando una piccola massa insieme al tessuto circostante. I nei, di solito, sono di colore rosato, marrone chiaro, marrone scuro o della stessa tinta della pelle.


MACCHIE E PRURITO SULLE COSCE: NON SEMPRE È UNA MICOSI. Del Sorbo, sono un ragazzo di anni della provincia di Foggia. Da circa un mese sulla coscia destra mi è apparsa una micosi, tipo una muffa, una macchia che dà anche un po’ di prurito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari