lunedì 6 agosto 2018

Macchia rossa in testa

Sono leggermente rialzate e ogni tanto mi provocano un leggero prurito. Qualche giorno dopo, sulle natiche, in maniera simmetrica, tipo brufoli bolle, pieni di siero (non a grappolo, tipo herpes, ma grosse). Alone rosso anche qui, ma va già meglio oggi che è il secondo giorno. Costante prurito in testa ma non ci sono lesioni.


Non è la solita macchia rossa , ma è ruvida al tatto. L’individuazione precoce dei tumori della testa e del collo è difficile perché i loro sintomi non sono specifici di questa patologia, ma, come si vedrà di seguito, sono provocati anche da malattie molto meno gravi e molto più diffuse, come le malattie da raffreddamento.

Macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle. La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente.


Questa malattia spesso inizia come una piccola macchia rossa o una feritina sanguinante sulla testa , di solito sopra agli occhi. Con il tempo, l’area inizia a sprofondare, infossandosi e allargandosi e causando buchi multipli. I capelli ci sono anche sulla macchia. Nel caso della dermatite seborroica invece le macchie , dai contorni sfumati, sono ricoperte da squame untuose bianco-giallastre, ma non sono ispessite come nella psoriasi.


Le squame si presentano come una specie di “ forfora grassa ” e di solito non sono presenti solo sul cuoio capelluto, ma anche nella zona delle sopracciglia, del naso, dello sterno e tra le scapole. La cheratosi attinica si manifesta inizialmente come una piccola macchia di colore rosso.

La macchia può essere piana o con uno spessore, può essere ricoperta da squame o croste che modificano il colore della pelle in bruno-rossastro. Per le macchie rosse sulla pancia le cause possono essere differenti. Queste lesioni possono provocare prurito o bruciore.


I fattori che incidono sulla comparsa di queste eruzioni cutanee possono essere vari. Questo può essere un segno esterno di pericolose lesioni interne, quindi la consultazione di un medico è semplicemente vitale. Le macchie rosse sulla testa nei bambini hanno la proprietà di degenerare in pericolosi neoplasmi. La lettera C indica il colore: il neo ha una colorazione uniforme, marrone chiaro o testa di moro. Spesso presenta più colori contemporaneamente distribuiti disomogeneamente sulla macchia della pelle.


Buonasera, ho una macchia in testa tra i capelli. A poco a poco diventa sempre più bolle e la zona interessata è in crescita. Herpes può essere accompagnato da non troppo elevata (fino a gradi) aumento della temperatura corporea. LETTERA MACCHIA ROSSA ASINTOMATICA SUL VISO Ciao Valdo, non so se sei tornato dal tuo viaggio e quando avrai tempo, ma volevo sentire la tua opinione, quando potrai.


Da circa mesi mi è comparsa a lato del naso una macchia rossa. Nel corso dei secoli ha variato forma e sembra che si stia riducendo e stia diventando circolare. Secondo gli astronomi, il colore rosso sarebbe dovuto a molecole organiche e composti del fosforo o dello zolfo.


Il rash è preceduto da febbre anche molto alta (superiore ai 40°C), malessere, mal di testa , rinite, tosse insistente e stizzosa. All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Nella testa del neonato vi sono delle zone molli, punti in cui le ossa del cranio non sono saldate: sono le famose “fontanelle”.


La testa sembra fragile, ma il bambino può essere maneggiato senza pericolo, perché a protezione del tessuto cerebrale c’è una membrana molto resistente.

Normalmente regredisce spontaneamente, in tutto o in parte. Il picchio rosso : dendrocopus Questo picchio è molto curioso e accorre a qualsiasi richiamo, avventurandosi perfino nelle mangiatoie delle stalle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari