Le striature rosse sulla pelle , meglio conosciute come smagliature, sono forse il più grande problema delle donne. Le striature sono inestetismo cutanei che compaiono in seguito a determinate condizioni fisiche del soggetto o in speciali momenti della vita. Pertanto, le strie rubre si possono riscontrare soprattutto in caso di adenoma ipofisario ACTH-secernente, tumore surrenalico e sindrome di Cushing. Macchie scure della pelle.
Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
In alcuni momenti della giornata, ma soprattutto la sera, mi compaiono delle macchie rosse ed in rilievo sulla pelle , che scottano come fossero bollenti e mi provocano immenso prurito. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Compaiono sulla schiena o sul viso e si tratta di un problema che riguarda anche i giovani. Quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle ? Ve ne parliamo in questo articolo, ricordandovi come sempre di consultare un dermatologo in caso di dubbi o fastidi.
Le smagliature bianche sui glutei sono delle lacerazioni della pelle che formano delle anestetiche striature sulla pelle. La loro formazione è determinata dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina della cute , che in un primo momento si manifestano con un coloro rosso per poi diventare bianche in un secondo momento soprattutto se non trattate. I sintomi della dermatite da stress non differiscono da quelli di una dermatite da contatto. Ho delle piccole striature rosse sulla pelle del corpo del pene, quindi nè sul prepuzio nè sul glande (preciso che sono circonciso). Vorrei sapere se possono essere delle semplici smagliature o se possono dipendere dalla Psoriasi, di cui soffro.
Grazie La domanda è in attesa di risposta. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Viso: l’olio di mandorle dolci è anche un’ottima alternativa al latte detergente, in grado di togliere perfettamente tutte le impurità che si depositano ogni giorno sulla pelle senza alterarne minimamente il naturale equilibrio idrolipidico: poche gocce su un batuffolo di cotone consentono di eliminare il make-up più ostinato. Attenzione: una sudata salata significa che avete bisogno di reintegrare gli elettroliti essenziali persi.
Leggi anche: la pelle è impermeabile? L’ittiosi vulgaris è una condizione della pelle ereditaria che spesso inizia nell’infanzia. La superficie della pelle diventa secca, spessa e squamosa.
L’aridità è spesso accompagnata da scaglie fini, bianche o color pelle. Molto comuni sia fra le donne che fra gli uomini, sono delle vere e proprie striature sulla pelle , di solito longitudinali e caratterizzate da una lieve depressione. Le smagliature si presentano come striature sulla pelle di colore variabile dal bianco, al rossastro, del tutto simili a delle cicatrici.
Se le smagliature non si possono curare, in quanto già cicatrizzate, si può ricorrere a dei metodi per coprirle e fare in modo che le persone intorno a noi non le notino.
In caso di vesciche da ustione su anziani o bambini piccoli, è sempre necessario andare dal medico, per ridurre al minimo il rischio di infezioni o. Problemi della pelle , quali sono i più comuni e quali le cause? La pelle è l’organo più esteso del nostro corpo e le sue funzioni sono di difesa, assorbimento, termoregolazione, escrezione e secrezione, percezione. Unghie rigate verticalmente e orizzontalmente: le cause. Quelle fastidiose righe e striature che compaiono a volte sulla superficie delle nostre unghie hanno cause diverse, a volte banali altre meno e sono tutte assolutamente curabili ed in grado di restituirci le nostre unghie lisce e prive di inestetismi. Con la scomparsa delle lesioni sulla pelle potrebbero rimanere chiazze con colore diverso da quello naturale, con tonalità verso il grigio o il marrone, che può durare anche per diversi mesi.
Le lesioni del lichen planus che si presentano sulla vulva e nella vagina spesso non rispondono bene alla terapia e sono difficili da gestire. La Pitiriasi di Gibert, descritta come roseola anulata per.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.