Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Macchie marroni sulla pelle. Queste sono solitamente causate dalla mancanza di prevenzione e protezione della pelle dagli effetti della luce solare. Una lunga esposizione al sole causa questo fenomeno chiamato anche iperpigmentazione.
Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.
Se sono comparse una serie di macchie marroni sulla pelle (generalmente su zigomi, naso, fronte, mento e labbro superiore) e sei in gravidanza, oppure stai facendo una cura ormonale pillola. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc).
La Ricerca Migliore e Più Rapida! Alcune patologie del fegato provocano macchie alla pelle indipendentemente dall’età. Il fegato, infatti, ha una funzione disintossicante. Quando non funziona bene, una conseguenza può essere proprio la comparsa di macchie sulle mani. In questo caso, la reazione cutanea è simile a quella del sole.
MACCHIE SCURE SULLA PELLE. Ecco tutto quello che devi sapere per prevenire ed eliminarle in maniera del tutto semplice e naturale. Limone, papaya e non solo! Le macchie possono anche apparire da scottature solari irregolari.
Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Tali macchie hanno un colore marroncino chiaro ed alcune presentano dei punti marroni piu´ scuri. A volte sono veramente visibilissime, come le macchie grandi marroni sulla pelle , e per questo creano ancora più disagio.
Oltre che all’invecchiamento cutaneo e all’esposizione al sole, le macchie marroni sulla pelle delle gambe possono essere dovute ad alcuni fattori genetici e ormonali. In genere si tratta di macchie innocue che non richiedono alcun trattamento. Diverse cose possono innescare la comparsa di queste macchie marroni – cambiamenti ormonali, eccessiva esposizione al sole e la genetica. Cosa sapere sulle macchie della pelle dovute all’età. Se non tratti la pelle , dove ci sono macchie marroni , diventa molto densa e secca, non può essere piegata.
Prima di procedere al trattamento delle macchie marroni varicose sulle gambe, è necessario curare la malattia di base. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Sulla pelle del viso possono spuntare antiestetiche macchie bianche, rosse o marroni , che possono essere più o meno scure. Scopriamo come possiamo distinguere le diverse tipologie di macchie e le.
Il nostro blog nasce con l’obiettivo di aiutare tutte quelle persone che hanno problemi di cute, in particolare macchie sulla pelle. La parte femminile della popolazione è più incline a questa patologia e le ragioni per lo sviluppo di macchie sono molto maggiori, poiché una donna spesso espone i suoi piedi a vari fattori, agenti cosmetici. La nostra pelle è soggetta a eruzioni cutanee, macchie e eventualità di ogni tipo.
Nella maggior parte dei casi, queste epidemie sono innocue e si risolvono da sole, ma è sempre utile comprendere le cause più comuni di questi sintomi per curare e gestire le macchie cutanee quando si manifestano. Quando la pelle viene stimolata dal sole o dalle lampade solari, la melanina viene prodotta a scopo difensivo. Quando però vi è un blocco durante la sua produzione, ecco che si vedranno comparire le tipiche macchie sul viso, la zona maggiormente esposta ai raggi UV e gli agenti atmosferici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.