martedì 8 settembre 2015

Chiazze ruvide sulla pelle

Prenota Solo Il Meglio Con Agoda. Miglior Prezzo Garantito Agoda. Contattaci Ora, Siamo Qui Per Te! Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio.


Macchie ruvide bianche sulla pelle.

Le cause della malattia sono associate allo sviluppo sulla superficie della pelle del fungo, che può durare a lungo sulla pelle e non si manifesta in alcun modo. Tuttavia anche un’infezione, una reazione allergica, una condizione ereditaria. Queste chiazze di colore biancastro o di color carne sulla schiena sono lesioni la cui struttura ricorda quella della buccia d’arancia. Sono segno di una rara malattia di origine genetica chiamata sclerosi tuberosa, la quale provoca tumori benigni in vari organi vitali, come il cervello.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Provocano chiazze rosse, prurito, bruciore, pelle secca e screpolata.

Questo tipo di eruzione dura più delle normali anomalie temporanee della pelle e aumenterà di dimensioni con il progredire del cancro. Ma l’eruzione cutanea di tipo canceroso non scompare con trattamenti topici come invece accade per le eruzioni cutanee più innocue. Sono due gli ulteriori segnali che devono essere necessariamente fatti controllare nel momento in cui questi compaiono sulla pelle. Si tratta di particolari chiazze , di colorazioni chiare oppure scure, che queste possono comparire sulla pelle , soprattutto in quelle zone che sono maggiormente esposte ai raggi solari e che sono quasi sempre scoperte, come ad esempio le braccia. Classificazione delle macchie brune.


Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle , come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita.


La cheratosi pilare si presenta con bozzi che sono generalmente bianchi, a volte rossi, e in generale non fanno male ne prudono. Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.


Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle , ad esempio: Eczema.

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle , che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Tigna, nonostante il suo nome, è causata da un fungo. L’infezione fungina colpisce lo strato superiore della pelle , del cuoio capelluto e delle unghie. Quali sono i sintomi della dermatite da stress?


I sintomi della dermatite da stress non differiscono da quelli di una dermatite da contatto. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Queste macchie in rilievo si possono manifestare su tutto il corpo,. Di solito è presente prurito la cui intensità è direttamente proporzionale alla desquamazione delle chiazze e generalmente compare solo durante la fase di regressione della malattia.


La cheratosi pilare, detta anche “ pelle di gallina”, è un disturbo comune della pelle , caratterizzato da piccole protuberanze simili all’acne che di solito compaiono nella parte alta delle braccia, sulle gambe, sui glutei e, in alcuni casi, anche sulle guance.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari