giovedì 10 settembre 2015

Macchie scure sulla schiena

L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.


Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Ho delle macchie marroni sulla schiena da più di un anno e sul collo vanno e vengono e non so da che cosa sono provocate.

Dai dati che mi dai ti renderai conto che non mi è. Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser.


Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Il tutto è iniziato anni fa con una piccola macchia sulla spalla, parte posteriore. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle.


Esistono diversi tipi di macchie scure : Prurito macchie scure sulla mia schiena favorire la comparsa delle cheratosi sono fattori genetici e anche ambientali, come lunghe ed eccessive esposizioni al sole nel corso della vita.

Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia, sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari. Troppo poco per fare una diagnosi.


Il mio consiglio è di farsi vedere da un dermatologo. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Macchie rosse sulla pelle: l’angioma. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare.


Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso. Eppure nell’immediato le macchie sulla pelle in alcuni casi migliorano, si.


Ma quali sono i rimedi della pelle da applicare? Esistono per le macchie scure sulla pelle rimedi naturali efficaci? Se ti chiedi come eliminare macchie scure sulla pelle, considera questi rimedi della pelle che ti diamo contro prurito e macchie scure sulla pelle.


Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito. Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole. Ti ritrovi con le macchie scure sul viso?

Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee. Chiazze scure sugli zigomi, in fronte, sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare, ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci.


Gli effetti di un malfunzionamento sono visibili nella distribuzione non omogenea della melanina.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari