giovedì 3 settembre 2015

Macchie sulla fronte scure

In alcuni casi, le macchie sulla fronte possono derivare da un’iperpigmentazione di ferro sull’epidermide. E’ sempre meglio chiedere consiglio al nostro medico o al nostro dermatologo per fare in modo che le macchie sulla fronte non si propaghino sempre di più e che, con il passare del tempo, queste possano diventare sempre meno evidenti. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro ) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza.


Macchie sulla fronte scure

Chiazze scure sugli zigomi, in fronte , sul dorso delle mani – queste le aree più colpite – spesso effetto dei segni del tempo e della eccessiva esposizione solare, ma talvolta anche lasciate dall’acne o provocate dall’assunzione di farmaci. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività. Una delle cause principali della comparsa delle macchie scure sulla pelle è una errata esposizione solare. Infatti, esporsi al sole in maniera inadeguata, per troppo tempo e senza protezione, causa la formazione di macchie sulla pelle, sparse sul corpo ma generalmente sul viso, sul collo o anche sul dorso delle mani.


Molte donne e pochi uomini hanno un problema comune quando si espongono ai raggi ultravioletti solari o delle lampade abbronzanti: si riempiono il viso di particolari chiazze scure , disposte soprattutto sulle guance, sugli zigomi, sulla zona dei “baffetti” sopra le labbra, sulla fronte , con. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Classificazione delle macchie brune.


Macchie sulla fronte scure

Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro , legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Salve,sono Lucia, e scrivo dalla provincia di Salerno. Ho una grande macchia scura sulla fronte e qualcuna sul baffetto.


Cosa sono le macchie scure sulla pelle del viso e corpo? LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso.


Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte , sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Dopo la gravidanza una macchia mi è comparsa sulla fronte , scomparsa quella le mie guance si sono macchiate e da parecchi anni convivo con loro. Ho provato di tutto idrochinone associato all acido glicolico, peeling e laser ma là macchie ci sono sempre, creme di vario tipo e protezione solare tutto L anno. Salve sono un ragazzo di anni, è da molto che soffro di ansia da stress e varie dermatiti tra cui rosacea che sto curando tramite laser.


Da circa mesi ho delle macchie scure sui fianchi e sul centro della schiena piu evidente che appaiono screpolate e verso la sera causano molto prurito che riesco a tamponare tramite creme idratanti. Come si tolgono le macchie sulla pelle? La maggior parte della gente pensa che le macchie della pelle siano causate unicamente da acne e dalle cicatrici associate alla condizione della pelle, questo fenomeno cutaneo si può presentare anche per una serie di altri motivi. Macchie della pelle, perché? Nel corso del tempo, le macchie scure acquisiscono una struttura più densa.


Macchie sulla fronte scure

Un alimento molto utile nella lotta alle macchie scure è il miele. Il miele contiene delle proprietà rigenerative del tutto singolari che ci tornano utili in tantissimi trattamenti della pelle. Applicate un pò di miele sulla macchia scura e lasciatelo agire per circa minuti. Poi sciacquate il viso con dell’acqua.


Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Per evitare che queste imperfezioni si presentino, per. Gli effetti di un malfunzionamento sono visibili nella distribuzione non omogenea della melanina. I segreti per eliminare le macchie scure sulla pelle contrastando il loro avanzamento e migliorandone il loro aspetto sono: Applicare sulle zone più esposte (viso, collo, mani) una protezione solare con un fattore ad alta protezione tutto l’anno.


A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile. Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita.


La pelle tende a proteggersi dal. Applicare sulla pelle affetta dalla macchia una crema al , due volte al giorno (mattina e sera). Si raccomanda di utilizzare detergenti delicati e di non graffiare la pelle.


Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi. La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. Le vacanze sono ormai un ricordo sbiadito. Eppure può capitare che sulla pelle restino segni ben visibili delle ore passate sotto il sole.


Ti ritrovi con le macchie scure sul viso? Si tratta di un eccesso di melanina, il pigmento scuro che assicura l’abbronzatura e che in qualche caso non viene eliminato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari