martedì 1 settembre 2015

Acne pelle secca

Seborax è il nuovo siero anti- acne che regola le ghiandole sebacee purificando i tuoi pori. Le imperfezioni sono ridotte, e la pelle del tuo viso appare sana, radiosa ed idratata. Una persona con la pelle secca può avere problemi con l’ acne e l’inverno è il momento peggiore per l’inizio dei focolai. In questi tipi di pelle l’ acne è più diffusa sottopelle piuttosto che in superficie e perciò sarà necessario seguire una cura quotidiana della pelle.


La secchezza della pelle e le cure per l’ acne.

Per anni si è creduto che l’ acne fosse dovuta soltanto all’eccesso di grasso sottopelle. Oggi si sta rivalutando questa visione delle cose, perché spessissimo si nota invece una pelle molto secca nelle persone che subiscono questo disturbo. In particolare, mi concentrerò sulle soluzioni per problemi come acne e pelle secca , quindi se anche voi vi ritrovate in questa descrizione, continuate a leggere! I miei problemi con la pelle sono iniziati poco più di due anni fa, quando sul viso mi sono usciti dei brufoletti molto rossi, dolori e infiammati. Quelle più comuni sono a base di perossido di benzoil o di acido salicilico, in quanto il primo è in grado di uccider ei batteri che hanno causato l’ acne ed è in grado anche di ridurre il gonfiore prodotto dai brufoli, mentre invece l’acido salicilico secca la pelle aiutandola a sbarazzarsi dei brufoli.


Come Curare la Pelle Secca. Quasi tutti sperimentano dei problemi di pelle secca ad un certo punto della loro vita. Questo problema è solitamente causato da condizioni ambientali o genetiche e può interessare qualsiasi parte del corpo.

Inoltre per non avere la pelle secca consiglio di lavarsi nel modo corretto, quindi non rimanere mai in acqua per oltre venti minuti, non fare il bagno e la doccia troppo caldi, ma mantenere la temperatura intorno ai trentasette gradi. Infatti, l’acqua troppo calda secca la pelle e la disidrata perché elimina in parte il film idrolipidico. In una pelle secca il contenuto idrolipidico dello strato corneo è sensibilmente inferiore rispetto ai valori fisiologici.


Rifacendoci a questa definizione possiamo distinguere tre differenti tipologie di pelle secca : pelle secca disidratata: il deficit interessa la componente idrica, importante per la funzione di barriera, per la protezione dagli agenti irritanti e per le proprietà. La mia pelle sensibile, a contatto con vento e tempature basse diventa completamente secca , ecco perché non so come curarla-sembra quasi contraddittorio dire avere acne e secchezza cutanea. Un ulteriore “problematica” è ho iniziato mesi una cura contraccettiva con la pillola: questo periodo ho visto il picco della mia irritazione. Se hai la pelle secca e deduco sensibile, è meglio che eviti i saponi e usi un detergente delicato a ph isoepidermico (cioè uguale a quello della pelle del viso e quindi leggermente acido). La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Persone dalla pelle secche normalmente non sono interessati, ma certamente può ottenere. In presenza di pelle secca , lo short treatment Miamo permette di ottenere ottimi risultati intervenendo sulle due cause principali di disidratazione: perdita dell’integrità della barriera idrolipidica e riduzione del contenuto d’acqua intracutaneo. Per evitare che questo accada, usa un idratante delicato subito dopo avere lavato la pelle al mattino e alla sera.


Metti il prodotto idratante dopo il tonico. Ha una texture confortevole che non secca la pelle e una formula a lunga durata, che resiste ad acqua e sudore. Anche la pelle secca vicino agli occhi è, nella maggior parte dei casi, causata da un make up troppo aggressivo che irrita il sottile strato di pelle tipico di questa parte del viso. Pelle secca vicino agli occhi: proteggiti con gli occhiali da sole.


Ma il vero nemico della pelle secca dell’occhio è il detergente viso.

Siamo Giulia e Gianfranco Nascimbeni titolari del marchio EmotionSkincare e ti diamo il benvenuto sul nostro blog specializzato nella cura della pelle secca. E per quei pochi sfortunati, questa è una lotta feroce. Cercare di trovare una crema idratante che soddisfi i bisogni della pelle secca senza ostruire i pori e causare più suppurazione è difficile. Scrub viso esfoliante ricco di bava di lumaca, burro di karitè, alghe marine micronizzate, argilla bianca e oli essenziali. Indicata per uomini e donne con pelle secca , mista e grassa.


Ideale per prendersi cura di impurità della pelle , punti neri, acne e brufoli, favorendo l’eliminazione delle cellule morte superficiali. La pelle secca ha bisogno di idratazione sufficiente per tutto l’anno. Concedile le cure che merita. Punta su prodotti che non seccano la pelle , come un detergente viso pelle secca e la giusta crema idratante per la pelle secca , che può trattare anche la pelle incline a desquamazione o prurito.


Ci sono soggetti che ne soffrono praticamente sempre, altri sono afflitti da secchezza cutanea soltanto in alcune particolari circostanze, mentre altri non ne soffrono mai o perlomeno ne soffrono molto raramente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari