lunedì 28 settembre 2015

Macchie solari bianche sulla pelle rimedi

Le macchie solari sul viso e sulla pelle sono, purtroppo, un inconveniente piuttosto comune. Ci sono però validi rimedi , naturali e non, in grado di eliminarle, tra cui creme e lozioni efficaci. Le macchie bianche , invece, sono diverse da quelle appena descritte in quanto sono ricollegabili ad altri fattori, come la. Possono essere isolate e di piccole dimensioni, ma a volte formano delle chiazze estese, risultando antiestetiche.


Sì, questa può essere una causa molto comune, come le macchie solari sulla pelle bianche.

Macchie bianche sulla pelle funghi. In questo caso mettere in evidenza il problema ad un dermatologo è sicuramente fondamentale. Le macchie chiare sulla pelle possono essere indotte da carenze alimentari quale carenza di. Al rientro dalle vacanze molte pazienti corrono dal dermatologo perché notano sulla pelle delle piccole macchie bianche che “rovinano” l’abbronzatura. Il consulto di un dermatologo è sicuramente la mossa giusta per non confondere un’ipomelanosi guttata con un semplice fungo di mare e adottare i rimedi corretti.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.

Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. In presenza di macchie solari sulla pelle , dovresti parlarne sempre con il tuo medico di fiducia. Quest’ultimo ti potrà suggerire alcuni rimedi della pelle che ti possono aiutare a sapere come togliere macchie solari sulla pelle.


Dopo l’esposizione solare l’abbronzatura vi ha lasciato delle antiestetiche macchie bianche sulla pelle e in particolare sulle braccia? Non c’è da spaventarsi, fortunatamente. Non è niente che non si possa risolvere con una buona pomata, previa visita dal dermatologo.


La vitiligine, nota anche come leucoderma, è una malattia della pelle relativamente comune, in cui macchie bianche o chiazze appaiono sulla pelle. Queste macchie sono causate dalla distruzione o indebolimento delle cellule del pigmento in quelle aree, con conseguente distruzione del pigmento stesso che non viene più prodotto. A volte una scottatura può causare la formazione di macchie chiare o scure sulla pelle. I rimedi contro le macchie bianche sulla pelle. Il fungo di mare non è contagioso e solitamente non presenta neanche particolari fastidi per la pelle come il prurito.


La macchie che si formano generano più che altro un disagio a livello estetico. Prevenire la comparsa di macchie bianche sulla pelle dopo il sole è semplice. Diciamo subito che non si tratta di un sintomo allarmante, nel senso che qualunque ne sia la causa, incluse patologie progressive come la vitiligine, non mettono a repentaglio la nostra vita.


Ecco quali sono le cause delle macchie bianche sulla pelle e come affrontare il problema.

Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause. Vuoi sapere come eliminare le inestetiche macchie solari sulla pelle del viso o del corpo? Prova subito i consigli e rimedi di NIVEA.


Ci sono anche rimedi naturali per eliminare le macchie solari ed evitare che ricompaiano. E’ importante che vengano lasciate agire sulla parte della pelle interessata per almeno minuti. Ad esempio il succo di limone è tra i rimedi naturali. Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari. Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro.


Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso, spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. In genere tendono a comparire quando ci si espone ai raggi del sole per troppo tempo, senza nemmeno curarsi di applicare delle creme protettive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari