Per questo motivo compaiono principalmente sulle parti del corpo che sono frequentemente esposte, come il viso, le mani e le braccia. Tendono a manifestarsi come piccole aree di pelle scura. Quelle elencate di seguito sono le principali cause della comparsa di macchie rosse sulla pelle.
Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.
L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Si apprezzano principalmente sul viso, sulle braccia , sul collo e sulla schiena. Le cause delle macchie sulla pelle possono essere davvero molteplici. Oltre a situazioni indotte dalla genetica, alcune abitudini possono influenzare la comparsa di queste macchie cutanee, ad esempio un’eccessiva esposizione ai raggi solari.
Tale condizione è denominata Melasma (dal greco melas o scuro) o Cloasma o “Maschera gravidica”, data la maggiore incidenza in gravidanza. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci.
In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.
Si presentano con maggiore frequenza sulle mani, sul viso, sulle spalle e sulle braccia , vale a dire sulle zone del corpo che nel corso della vita sono più esposte alla luce solare. Questa volta, nonne, parliamo un po’ di noi. Certo, succede, ed è un segno del tempo che passa, anche se, a quanto pare, capita che anche donne giovani soffrano talvolta di questi disturbi, dovuti a fattori ormonali. Macchie marroni sulle braccia.
Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali. Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto. Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana.
Le petecchie sono delle piccole macchie rosse sulla pelle, non pruriginose, di forma circolare e grandezza solitamente non superiore ai mm. Queste lesioni sono provocate dalla fuoriuscita di sangue dai capillari e, nella maggior parte dei casi, compaiono come macchie rosse sulla pelle di braccia e gambe, ma possono emergere anche sul viso. Si possono anche applicare delle creme schiarenti sulle macchie scure sulla pelle, in questo caso però il trattamento sarà più lungo, fino a durare alcuni mesi.
Prima di affidarvi ai rimedi naturali, ricordate di chiedere sempre il parere di uno specialista, la pelle è un organo delicato e va trattata con cautela Rimedi naturali contro le. Puoi avere macchie scure sulle gambe o in qualsiasi altra parte del tuo corpo. MACCHIE SCURE SULLA PELLE E IPERPIGMENTAZIONE: LE CAUSE E COME PREVENIRLE Come si possono trattare. Curare le macchie del viso - Come curare le partorito mi porto sulle guance macchie scure che non so come limone macchie scure su gambe e piedi trattare le macchie. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire.
Normalmente, quando parliamo di macchie sulla pelle, ci riferiamo alla pigmentazione più scura di una piccola zona, una macchia color caffè.
Tuttavia, dipendendo dalla pigmentazione, possiamo trovare macchie più scure o più chiare. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Ciò si traduce in macchie viola sulla pelle che variano nel formato da piccoli puntini alle patch più grandi.
Ci sono due tipi di porpora: nonthrombocytopenic e trombocitopenica. Tuttavia, si deve prestare attenzione, che poi invece di macchie scure non sembrano bianco. Innanzitutto, fare una doccia per lavare via lo sporco e la polvere, nonché ammorbidire la pelle. Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica.
L’ipomelanosi guttata, invece, è una malattia dell’invecchiamento, a cui sono particolarmente soggette le donne in pre menopausa (e oltre), che si manifesta frequentemente in estate con la comparsa di piccole macchioline bianche rotonde, simili a gocce, su gambe, braccia e mani. Salve sono Mary, ho anni e godo di buona salute. Ho piccole macchie circolari di colore marrone sulle caviglie ,specialmente, che diminuiscono via via che si sale al ginocchio. Queste macchie non mi hanno mai preoccupata perchè oltre che asintomatiche le ho sin da quando ho anni.
Egregio dottore, ho anni e da circa anno mi sono comparse delle macchie sulle gambe e soprattutto sulle braccia. Non ho malattie, non assumo farmaci e prendo il sole con moderazione.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.