lunedì 28 settembre 2015

Gommage fai da te

Utilizzando degli ingredienti meno grassi dello yogurt, infatti, si può normalizzare la pelle anche con questo trattamento. Il gommage è un prodotto cosmetico indispensabile per chi vuole prendersi cura della propria pelle, inoltre la sua azione semplice, rapida ed evidente sin da subito, lo rende un prodotto basilare per chi desidera una pelle sana e lucente. Per preparare in casa un gommage per il viso è necessario, in primis, capire su quale tipologia di pelle deve essere applicato. Cose da sapere sullo scrub, gommage e peeling.


Gommage fai da te

Lo scrub non è altro che una trattamento estetico che consiste nella esfoliazione o rimozione di cellule morte ed impurità della pelle, così da ridare lucentezza e ossigenazione ai tessuti dell’epidermide. Gommage fai da te Fonte: Pixabay Pixabay. L’effetto risultante è quello esfoliante ma non può essere uguagliato allo scrub, ci sono delle differenze e, se si vuole una pelle del viso molto liscia e morbida, è bene conoscerle. Lo scrub disintossica la pelle e la rigenera grazie anche a un massaggio che aiuta la micro-circolazione.


Per prendervi cura della vostra pelle potete provare il gommage , un esfoliante molto delicato da preparare comodamente a casa, coccolandovi con gli aromi degli oli essenziali. Pochi ingredienti per preparare in casa un ottimo trattamento esfoliante per eliminare impurità e cellule morte della pelle. Durante la propria beauty routine mai dimenticarsi dello scrub.


Questo trattamento permette di sbarazzarsi delle cellule morte e ridare al volto la brillantezza che merita. Molto spesso si sente parlare dei differenti metodi ma si è soliti fare molta confusione. Questi trattamenti infatti pur avendo lo stesso scopo presentano delle differenze che non tutte sanno. Te lo sveliamo noi tra consigli e segreti per esfoliare la pelle nel modo più efficace trovando la miglior soluzione per le tue esigenze.


I benefici dello scrub per il viso fai da te. Lo scrub per il viso da dei benefici immediati: la pelle appare più luminosa, morbida e pulita. Per aiutare la nostra pelle non basta certamente, occorre anche attuare uno stile di vita sano, un’alimentazione adeguata, smettere di fumare e praticare sport. Lo scrub viso fatto in casa una volta a settimana rigenera la nostra pelle e, con la sua azione esfoliante, rimuove le cellule morte.


La ricetta semplice con zucchero e miele è perfetta anche per le più pigre: sentiremo la piacevole sensazione del viso pulito e morbido. Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai. Uno scrub fai da te è preferibile a uno. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Bastano pochi ingredienti per preparare in casa un ottimo trattamento esfoliante utile al fine di eliminare impurità e cellule morte dalla pelle.


Giornate stressanti e sbalzi climatici possono danneggiare la nostra cute. Per sopperire a tutto ciò è possibile optare per il gommage corpo. Essa è essenzialmente una tecnica che serve per purificare la pelle del corpo, rendendola inoltre liscia e levigata. Il gommage può essere fatto una o due volte a settimana, preferibilmente la sera, in modo da eliminare tutte le impurità accumulate durante la giornata. Maschere al pomelo fai da te ! Per essere splendide basta uno scrub fatto in casa, un rimedio che permette di eliminare ogni impurità, forfora compresa.


Bellezza fai da te : come preparare in casa un peeling esfoliante per il viso Sono tanti i trattamenti di bellezza a basso impatto ambientale, non nocivi per la salute e low cost da realizzare in casa con ingredienti che nelle nostre dispense non mancano mai. Gli scrub fai - da-te appartengono naturalmente a questa categoria. Solitamente i trattamenti per il viso sono più delicati di quelli per il corpo, e si effettuano dopo aver pulito accuratamente l’epidermide con abbondante acqua calda o, meglio ancora, con un bagno di vapore. Scrub delicato per il viso.


L’altra settimana ne ho preparato uno così: ho preso una carota, l’ho grattugiata fine fine (non tagliata a julienne, proprio grattugiata), ho unito un cucchiaio di olio d’oliva, uno di zucchero e un cucchiaino di limone. Il gommage si applica sulla pelle bagnata del viso e del corpo, sotto la doccia o nella vasca. Quale la differenza fra peeling, gommage e scrub e quando ricorre a questi diversi tipi di esfoliazione? Una domanda rimanda all’altra e poiché ciascuna necessita di una risposta inizieremo con il fare un pò di chiarezza dal principio.


Gommage fai da te

Per chi desidera un gommage viso naturale può adottare alcune pratiche fai da te. Per la pelle sensibile: scegli l’amido di riso, estremamente delicato sulla pelle e dall’azione lenitiva. In una ciotola, amalgama dell’amido di riso con un cucchiaio di zucchero e due gocce di olio di mandorla. Dal mondo vegetale e minerale provengono tanti ingredienti preziosi per preparare scrub fai - da-te per viso e corpo. Sale, caffè, bicarbonato e zucchero gli elementi principali che costituiscono.


Lo scrub viso fai da te è proprio uno di questi “piccoli gesti” perché non è necessario essere degli esperti estetisti per realizzarlo ma può portare a dei risultati molto soddisfacenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari