venerdì 4 settembre 2015

Macchie marroni sul viso cause

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Macchie sul viso : cause. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica.


I cambiamenti ormonali sono la causa più frequente della comparsa di macchie sul viso. Le pillole anticoncezionali e alcuni farmaci che alterano l’equilibrio del sistema immunitario, ma anche l’esposizione ai raggi solari, possono altresì causare macchie marroni.

Cause delle macchie marroni. Anche se a volte alla base delle macchie marroni possono esserci delle patologie specifiche, in molti casi i motivi che stanno dietro questo problema sono altri. I raggi ultravioletti del sole.


Si può trattare ad esempio di macchie che compaiono a causa delle radiazioni solari. Come già introdotto, in commercio esistono diversi prodotti per avere un aiuto contro le macchie sul viso. La migliore crema naturale al momento è Dermaskin. Sul nostro viso possono comparire delle macchie in diverse fasi della nostra vita.


Queste macchie possono essere di più grandi o più piccole, e di colori diversi.

Le cause possono essere molte. Vediamo quali possono essere e in quali rimedi naturali possiamo adottare per migliorare le macchie sul viso. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. La comparsa di macchie scure sul viso è un fenomeno molto frequente, soprattutto tra persone di una certa età, sia di sesso maschile che femminile.


Esse generalmente sono legate ad una iperpigmentazione dell’epidermide la cui intensità è direttamente proporzionale a quanta è stata l’esposizione ai raggi UV o lampade solari, durante il corso della vita. La pelle tende a proteggersi dal. Quindi, è molto importante per ogni individuo mantenere un aspetto pulito in faccia. Le macchie scure o Iperpigmentazione cutanea: cos’è.


Infatti spesso si presentano come macchie scure sul collo e sul viso , assumendo colorazioni differenti a seconda dei casi e in base anche alla patologia o alla causa in generale che ne ha provocato la formazione. Possono esserci anche macchie marroni sul collo o macchie nere sul collo. Abbiamo detto che le cause delle piccole macchie marroni sulla pelle o di quelle tipiche macchioline sul viso vanno rintracciate in generale nel processo dell’iperpigmentazione.


Quest’ultima è legata all’alterazione dei melanociti, le cellule che producono la melanina. Applicate sul viso e lasciate agire per circa minuti, quindi lavate con acqua abbondante. L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo.


A partire dai anni è comune la comparsa di macchie marroni.

La loro causa è sconosciuta, ma si ritiene che sia dovuta all’esposizione al sole nel corso degli anni. Sono voglie vascolari, ovvero vasi sanguigni anormali nella pelle. Si presenta principalmente sotto forma di brufoli sul viso. Si trova nei prodotti di farmacia dedicati alla cura e al trattamento dell’epidermide e può aiutare a sbiancare le macchie marroni sul viso.


Una soluzione leggermente più forte per la sua composizione. Si tratta di un acido ricco di Vitamina A, acquistabile sotto forma di gel o lozione. Madre natura ci offre tanti ingredienti che possono rivelarsi estremamente efficaci contro gli inestetismi della pelle, unica raccomandazione è quella di iniziare il trattamento dopo l’estate, verso i primi di ottobre, quando non rischiamo di peggiorare la situazione a causa dell’esposizione solare.


Quelle di colore grigio- marrone di solito colpiscono le donne e prendono il nome di melasma: si tratta di macchie solari viso e per questo presenti maggiormente sulla fronte, sugli zigomi e sul labbro superiore. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.


Se siete tornate dalle vacanze e da una relativa esposizione solare prolungata, è possibile che sul vostro viso , sul decollete e su altre parti del corpo (come sul dorso delle mani) possano comparire delle macchie di colore scuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari