mercoledì 16 settembre 2015

Macchie rosse sulle gambe nei bambini

Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Nei casi più gravi, si procede con un intervento chirurgico. Macchie rosse per il calore. Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore.


Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire. Temperatura e macchie rosse sulle gambe. Eczema e orticaria nei bambini. L’ eczema è caratterizzato da chiazze rosse in rilievo che prudono e che con il passare del tempo tendono a formare crosticine. La malattia si manifesta con chiazze rosse e calde al tatto sulle guance, mentre il resto del volto resta pallido.


In seguito le macchie si estendono al tronco, alle braccia, alle natiche e alle gambe. Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito. Possono verificarsi, soprattutto nei bambini , problemi di disidratazione dovuti alla difficoltà di deglutire e bere una quantità sufficiente di liquidi, a causa del dolore alla bocca.


Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. Dukes (o quarta malattia), l’eritema infettivo (o quinta malattia), la roseola (o sesta malattia). Malattie esantematiche nei bambini. Le malattie esantematiche sono tra le più comuni patologie che possono colpire i bambini , dal morbillo alla scarlattina fino a quelle meno conosciute, possiamo provare ad informarci per riuscire a riconoscerle e curarle nel modo appropriato.


Le varie macchie rosse sulle gambe del bambino si verificano più spesso per i seguenti motivi: La rosolia è un segno rosso non solo sulle gambe , ma anche su altre parti del corpo. Le zone più colpite dalle macchie rosse sono di solito il viso e le gambe , e sebbene in termini prettamente estetici quelle sul viso possano considerarsi più fastidiose, va detto invece che quelle che andrebbero sottoposte ad esami e controlli più approfonditi sono le macchie rosse localizzate sulle gambe. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie , poi ho macchie rosse sulle gambe , macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma.


Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Molto spesso, le macchie rosse sulle gambe compaiono a causa di una malattia fungina - micosi. Si tratta di una condizione che va a colpire in modo particolare i neonati.


Le macchie rosse sulla pelle si caratterizzano per essere uno dei più diffusi disturbi della pelle dal punto di vista estetico. Quasi sempre questo genere di macchie rosse sulla pelle non è da considerarsi pericoloso per la salute dell’uomo. Lo si vive solo come un “problema” estetico. A volte invece, può capitare di assumere alimenti che possono causare allergie e quindi la comparsa di macchie rosse.


I medici possono diagnosticare la quinta malattia attraverso la valutazione visiva dell’eruzione distribuita su viso e corpo. Se i vostri puntini sono piccoli, di colore rosso o bianco, molto simili alla pelle d’oca, sono presenti sulle gambe e, spesso, anche sulle braccia, quasi certamente avete contratto la cheraotosi pilare, una condizione comune che colpisce prevalentemente gli adolescenti e in minima parte anche le persone adulte. Le vene varicose sono chiamate vene degli arti inferiori, che colpisce anche le condizioni della pelle. Varicella Varicella Varicella La varicella è un virus che colpisce spesso i bambini ed è caratterizzata da prurito e pelle senza prurito, macchie rosse.


Claudia ha avuto macchie rosso porpora sulle gambe e sul sederino per sono sparite dopo alcuni giorni. Siamo andati dal pediatra che ci ha fatto ricoverare per alcuni giorni per accertamenti, si trattava, nel nostro caso di Porpora, una specie di infiammazione dei vasi sanguigni minori in seguito a un banale episodio di gastrointerite. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini.


Le macchie cutanee sono di vario tipo ed hanno origini ed evoluzioni diverse. Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso. L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Le vescicole di dimensioni medio-grandi compaiono sul tronco, sulle braccia e sulle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari