lunedì 19 ottobre 2015

Trattamenti da fare alle viti

Qualità e affidabilità Würth. Registrati e acquista su Online Shop! Dai frutti si ottiene una bevanda abbastanza gustosa: il vino. Il fusto della vite sembra fragile, ma in realtà è molto forte.


Effettuare sempre i trattamenti nel tardo pomeriggio, mai al mattino o in pieno sole.

Per ottimizzare le proprietà dei nostri prodotti, si consiglia di trattare preventivamente a cadenza quindicinale aggiungendo sempre il Tacabin ad ogni trattamento , ad esclusione del periodo di fioritura delle piante da frutto. Vitigni e coltivazioni. La scelta del vitigno e la forma di coltivazione della vite più adatta determinano la qualità del raccolto.


Sono tre le forze in gioco che determinano le caratteristiche e il sapore di un grappolo d’uva (le cure colturali, anche se può apparire strano, sono importanti solo in seconda battuta). Nelle giornate di calura estiva, in varietà più vigorose e più sensibili come la malvasia, si consigliano anche trattamenti polverulenti di zolfo puro da fare sempre e comunque quando la temperatura non supera trenta gradi. Si sfrutta cosi la sublimazione del principio attivo e non si provocano ustioni alla pianta.


Il trattamento della vite a Quercialuce è effettuato con prodotti naturali e durante il trattamento la vite viene concimata attraverso le foglie.

Se non si prevede un rischio elevato si può procedere con i trattamenti del vigneto nel periodo che va dall’allegagione all’inizio dell’invaiatura con antioidici. Ricordarsi che lo zolfo in presenza di temperature elevate ha effetti tossici per le viti : concentrare i trattamenti del vigneto nelle ore fresche della giornata o la sera. Adesso le piantine presentano i primi grappolini. Quando è necessario iniziare i trattamenti con lo zolfo o altro medicinale ? Non c’e’ una data certa per terminare i trattamenti ai vigneti, tutto dipende dalle condizioni climatiche e dal tipo di vitigno, comunque il calendario dei trattamenti va eseguito secondo le fasi fenologiche e cambiare i prodotti perché in ogni fase ci sono patogeni diversi.


E le fasi finali sono le più delicate ad esempio nell’invaiatura l’uva viene attaccata da tignola e muffa e di. Ecco alcune indicazioni sulle procedure consigliate per il contrasto del fungo. E’ consigliabile attenersi al regolamento Reg. Ordina le viti che cerchi su eshop Würth.


Solo per utenti registrati e per professionisti! Prodotti professionali di qualità Würth. Scopri di più su Online Shop! Le piante più soggette alle infezioni di peronospora sono la vite ,. Trattamento della vite.


Tutte le nostre varietà di viti senza trattamenti fitosanitari sono disponibili in V. TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI.

Speriamo siano ben spesi. Certo che, almeno per me, è un nuovo record. All’interno di un frutteto bisogna fare alcuni trattamenti affinché esso sia mantenuto sempre al meglio e si tengano lontani i parassiti. Ecco i vari trattamenti nel frutteto da fare durante le stagione dell’anno.


Salve,dopo aver fatto i trattamenti sistemici nella piccola vigna di uva da tavola,per peronospora e oidio(volte),mi accingo a fare i trattamenti con lo zolfo in polvere semplice. Parlare di viti ‘resistenti’ è una necessità per veicolare al grande pubblico il concetto che queste viti sono ‘diverse’ da quelle tradizionali, perché hanno bisogno di un numero limitato di trattamenti. In realtà, tutte le 3viti ‘resistenti’ presenti sul mercato sono resistenti a peronospora e, in molti casi, ad oidio. Il trattamento con la poltiglia bordolese in autunno ed inverno è un metodo antichissimo per salvaguardare le nostre piante da moltissime malattie.


Vediamo quali sono i consigli giusti. Con le varietà di vite PIWI resistenti alle crittogame, i viticoltori giocano quasi di anticipo sulla natura, dato che qualsiasi trattamento antiparassitario è un oggettivo “rincorrere il problema”. Naturalmente tutto ciò non vuole dire che non possano sorgere problemi di altra natura. Varietà che non richiede trattamenti , resistente alle malattie.


Grappolo medio, acino medio un po’ ovale, buccia nera, polpa consistente molto aromatica e profumata, sapore da fragola, insieme alla varietà bianca è una delle varietà più conosciute. Maturazione: settembre. Se invece si decide di trattare dopo la pioggia, allora è meglio fare il primo trattamento alle dosi massime e vicino al termine del periodo di incubazione, in quanto a quel punto è giocoforza combattere l’infezione allo stadio secondario, e pertanto i trattamenti successivi devono essere eseguiti obbligatoriamente periodicamente, tenendo. Io comicnio con folpet e zolfo normale di copertura(ma si può fare mancozeb o anche metiram) non mi pare il caso di cominciare subito col sistemico.


Alfieri,la larvata coi primi trattamenti ci prende poco. Bisogna vedere con cosa il tuo vicino ha fatto il trattamento : coprente o penetrante?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari