giovedì 22 ottobre 2015

Macchie rosse arti inferiori

Macchie rosse arti inferiori

Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe.


Macchie rosse arti inferiori

Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Un tale sintomo come le macchie rosse sul piede dopo una frattura possono sorgere a causa di una varietà di ragioni. La malattia inizia a manifestarsi in modo acuto con immobilità prolungata e con una benda di fusione. Quali sono le possibili cause? La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida.


Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. Le macchie rosse sulle articolazioni delle gambe sono rare, quindi causare il panico. Sono una ragazza DI anni.


Da circa un anno ho delle macchie rosse sugli arti superiori ed inferiori a volte si espandono nella coscia salendo nei glutei. A seconda della forma e delle dimensioni delle macchie , si distinguono le petecchie (minuscole macchie puntiformi), le ecchimosi (placche) e le vibici (ecchimosi lineari). La porpora ha cause e meccanismi diversi.


La conta piastrinica consente di distinguere due tipi principali. Se la malattia che ha causato il sintomo non è completamente guarita, macchie rosse sui polpacci delle gambe e su altre parti degli arti inferiori perseguiterà il paziente costantemente. E questo non è sorprendente, dal momento che le cause di questo sintomo possono essere pericolose per il corpo. Purtroppo il vasodilatore contenuto nel farmaco può determinare gonfiore agli arti inferiori specialmente se concomita una insufficienza venosa.


Il caldo, la esposizione al sole peggiora la sintomatologia. Chi soffre di vene varicose, nella maggior parte dei casi, ha anche i capillari che. Non si è ancora definito con certezza che cosa esattamente danneggi le vene, ma è ragionevole presumere che, con il tempo, l’alta pressione sanguigna nelle vene degli arti inferiori tenda a indebolire e logorare i vasi che si dilatano , facendo defluire il sangue dalla periferia verso il cuore con minor efficienza. Indipendentemente dal tipo, la porpora predomina sugli arti inferiori.


Macchie scure comparenti sulla pelle, Crampi notturni ai polpacci, Dilatazione vene superficiali, Vena ectasica ossia dilatata o varicosa, Edema persistente all’arto che tende a svanire in posizione sdraiata, Flebite ed infiammazione vene superficiali, Gambe e caviglie gonfie, Iper-pigmentazione della pelle agli arti inferiori , Piccoli. Rischi rarissimi: A volte le tonsille sono arrossate e purulente. Se diventa cronica, la pelle risulta ispessita e molto pruriginosa. Le vene degli arti inferiori formano un circolo superficiale ed uno profondo comunicanti macchie rosse sulle caviglie con prurito loro. Tutto questo a sua volta, determina ristagni di liquidi.


Queste sono rappresentative di un disturbo più grave detto vasculite. Ti consiglio di controllare la circolazione delle gambe, fai un ecocolordoppler agli arti inferiori potresti avere una cattiva circolazione. Io ho scoperto di avere due trombi uno al piede e uno alla vena safena. Mi sono curata per tre mesi e adesso va un po’ meglio. Se diagnosticata presto e rispondente alla terapia, può scomparire o andare in remissione.


Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca. Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi. Le cause della porpora.


Macchie rosse arti inferiori

Come Eliminare le Cicatrici sulle Gambe. Anche se non è possibile eliminarle completamente, ci sono molte creme o gel,. Dermatite ocra degli arti inferiori.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari