venerdì 16 ottobre 2015

Macchie rosse sul polpaccio

Estese macchie rosse sui polpacci , è psoriasi. Le macchie scure appaiono principalmente su viso, collo e mani: I brufoli chiudono i pori della pelle. Si formano placche grandi, secche, lisce e di colore rosso vivo nelle pieghe le macchie si evidenziano sopratutto sul viso, sulla fronte, e fino ad ora sui gomiti. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe.


Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche.

A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno. Macchie rosse sulla pelle. Molte volte capita di notare una o più macchie rosse sulla nostra pelle.


La domanda che tutti ci facciamo e se queste macchie siano pericolose o meno per la nostra salute, e se costituiscono un problema temporaneo o permanente. La comparsa di macchie , chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


La comparsa di queste macchie sulla pelle senza prurito non è necessariamente sintomo di un problema grave ma è sempre opportuno chiedere consiglio al dermatologo Cause delle macchie rosse sul corpo.

Qualora doveste notare una o più macchie rosse sulla vostra pelle, soprattutto senza alcun prurito, non preoccupatevi. Le macchie rosse sulla pelle possono essere la manifestazione di diversi disturbi o malattie e possono comparire in qualsiasi area della cute. Per effettuare una diagnosi corretta è, perciò, fondamentale sottoporsi a un’accurata visita dermatologica. Strana macchia sul polpaccio Dermatologia. Salve Dottore, le espongo il mio problema.


Qualche anno fa mi è comparsa sullo stinco della gamba destra una macchia rossa circolare di piccole dimensioni (moneta da euro) che ho trattato, dopo il consiglio di una dermatologa, con antistaminici e creme. La macchia , dopo qualche tempo, è sparita. A volte possono essere macchia scura sul retro del polpaccio diverse ecografie in serie, in giorni diversi, per capire se il trombo sta crescendo o per accertarsi che non se ne stiano formando di nuovi. Cause e Fattori macchie rosse pruriginose sui polpacci Rischio Molte sono le condizioni entro le quali la comparsa di macchie rosse sulla pelle costituisce una delle caratteristiche principali.


Il trattamento consiste nel trattare la pelle con creme speciali con protezione UV. Questi alcuni consigli utili: Tra i vari prodotti presenti sul mercato a base di Centella Asiatica,. Quando si presentano, quindi, è importante rivolgersi al proprio medico o al dermatologo di fiducia, che saprà identificarne il fattore scatenante e il trattamento più adeguato. Quando si hanno le caviglie, i polpacci o qualunque parte del corpo gonfia, la pelle può diventare rossa a causa di un abbondante afflusso di sangue ai capillari. Capita che i neonati vengano al mondo con delle macchie rosse attorno agli occhi, sulla fronte o (spesso) dietro la nuca.


Non è una situazione preoccupante perchè rientra (con la scomparsa delle chiazze) in 2-mesi. Il funzionamento del cervello si basa molto sul flusso sanguigno. Meno ossigeno e meno sangue comportano una minore concentrazione.


La cattiva circolazione può anche influenzare l’efficacia della memoria a breve e lungo termine.

Il liquido stagnante genera un intorpidimento degli arti che può durare anche anche qualche. MACCHIA ROSSA SUL GLANDE. DOMANDA: Gentile dottore, da qualche mese sulla parte destra del glande, mi è comparsa una macchia rossa che da un po’ di tempo si sta ingrandendo e ha quasi raggiunto la metà del glande stesso.


All’interno della bocca, sulle guance in corrispondenza dei molari inferiori, si presentano macchie e bollicine a spruzzo ( macchie di Koplik). Dopo 2-giorni con questi sintomi appare il rash vero e proprio, con macchie maculo-papulose, ovvero con macchie pallide, che non prudono, sul collo e dietro le orecchie. Le petecchie sono piccole emorragie puntiformi di dimensioni inferiori ai mm, espressione della fuoriuscita di sangue dai piccoli vasi ematici. Insieme a porpora ed ecchimosi, le petecchie identificano sanguinamenti - il più delle volte. Ecco quali possono essere le cause.


Ti sono comparse delle macchie rosse sul corpo? Salve dottore, vorrei chiederle un consulto. Io ho da tempo funghi sulla schiena di colore bianco che si vedono bene quando mi abbronzo.


Verso maggio mi sono venute delle chiazze sparse per il.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari