giovedì 1 ottobre 2015

Galline e polli infestati dai pidocchi

Salve a tutti, da una settimana a questa parte ci siamo accorti che il nostro pollaio, e di consegnuenza i polli e le oche, sono infestati dai pidocchi. Liberare l’animale dal fastidio causato da questi parassiti è determinante per farlo vivere tranquillo e non farlo soccombere sotto i suoi attacchi. Prima di tutto bisogna controllare se le galline sono realmente.


Le stagioni più a rischio per la proliferazione dei pidocchi pollini e degli acari ematofagi sono sicuramente la primavera e l’estate (così come succede ad esempio anche per le zecche e più in generale per i parassiti di questo tipo, che amano un clima caldo) e i soggetti più a rischio sono i pulcini (più deboli) e le chiocce in. Avevo poi notato che le galline e le anatre (in tutto ho volatili, galline rosse -addolorata, pasqualina, nunziatina, geppy e caterina, livornesi bianche - carmelina e teresa, livornese nera - filomena, anatra bianca - angelica, anatra germana - giuliana, paperi strani - lino e lucia, oche -martina e vanessa), adoravano stare in contatto con la polvere di calce. In questo articolo daremo dei consigli utili. Gli acari dei polli , comunemente chiamati “acari pollini“, sono parassiti che infestano il pollaio e possono arrecare seri danni all’allevamento di pollame.


Gli acari pollini, meglio definiti acari rossi dei polli divengono velocemente resistenti agli antiparassitari (sia naturali, sia di sintesi industriale), così è davvero difficile eliminarli. Le pulci della gallina o la pulce comune del pollo , sono come tutte le altre pulci, parassiti degli animali a sangue caldo, ma al contrario delle altre pulci sono più selettive riguardo all’ospite di cui nutrirsi, in assenza dell’ospite normale, si spostano da un animale all’altro aspettando nel vecchio nido il passaggio di una nuova coppia. Se i tuoi amici pennuti si grattano le orecchie e scuotono la testa con molta frequenza, potrebbero avere gli acari e ci sono buone probabilità che il pollaio sia infestato da questi parassiti.


Se anche dopo aver variato diverse esche i risultati non sono tangibili, si può provare con i gel, da applicare in luoghi dove sappiamo che i topi solitamente transitano ma, allo stesso tempo, assolutamente irraggiungibili da galline , altri animali domestici (gatti, cani e conigli) ed ovviamente dalle persone (soprattutto dai bambini). Per il pidocchio pollino si esamini la regione cloacale del pollo , specie la regione tra le ossa pelviche della gallina , in cerca di larve e uova. Per i Dermanyssus , basta posare durante il giorno la mano sui posatoi o sulle pareti del pollaio: gli acari vi saliranno sopra attratti dal calore corporeo, e si presenteranno come minuscole bestiole puntiformi grigie o rosse in movimento. Vediamo allora insieme come curare le nostre amate galline. Nell’articolo di oggi, nello specifico, vedremo come riconoscere una gallina affetta da parassiti intestinali (verminosi) e come curarla, sia con rimedi naturali e della tradizione, sia con interventi farmacologici più “robusti” che però, prima di mettere in atto, vi consigliamo assolutamente di ascoltare il parere di un.


Gallina morta improvvisamente GALLINA TROVATA MORTA : Polli - forumdiagraria. Ciao a tutti stamattina sono andato nel mio pollaio a controllare se era tutto a posto e ho trovato una delle mie due galline ovaiole morta nel ricovero. Malattie dei polli coccidiosi.


MALATTIE E CURE DEL CANARINO Testo desunto da Italia Ornitologica, n. Laura Siletti sulla base della relazione tenuta dal Dr L. Il Dermanyssus gallinae,anche detto l’acaro rosso del pollo , può infestare molte specie di uccelli non solo le galline , ma i piccioni, gli uccelli in gabbia di una certa dimensione e quindi di conseguenza occasionalmente infesta anche l’uomo. I polli possono essere colpiti da molte specie di pidocchi. I pidocchi sono insetti e si comportano come parassiti negli animali in cui vivono.


In altre parole, hanno bisogno di un ospite specifico per riuscire a sopravvivere. Per questo motivo, i pidocchi che colpiscono gli animali domestici non possono contagiare gli umani, e viceversa. Chi alleva galline e polli potrebbe andare incontro a un fastidioso problema: i pidocchi. Questa è una stagione in cui la malattia si manifesta abbastanza facilmente.


Negli adulti il problema causa minor produzione di uova o perdita di peso, ma può portare alla morte i pulcini. Origini della gallina Faverolles e le sue varianti. La Faverolles ha origini francesi ed è nata tra il 18° e il 19° secolo dall’incrocio tra polli di fattoria locali e altre razze come la Brahma o la Dorking. All’epoca il mercato dei polli da carne era in crescita ed è questo il motivo per cui se ne è perfezionata la razza.


Proteggere le galline dai parassiti Vediamo con l’aiuto di questa guida come proteggere le galline dai parassiti. Le galline sono degli animali abbastanza delicati a causa della conformazione del loro stomaco, che non permette a questi animali di digerire alcuni alimenti. Seguendo queste semplici indicazioni, le vostre galline saranno sempre sane e piene di vita! Anche se non tutte le specie di vermi sono nocive, alcune possono causare perdita di peso, scarsa produzione di uova e persino la morte.


Lo sai perchè i tuoi polli non vengono attaccati dai parassiti ? Perche ogni tanto tu li fai uscire fuori dal pollaio e le tue galline si vanno ha spidocchiare in mezzo al terreno e con alcune erbe naturali e certamente collaborano pure allinterno del pollaio i prodotti che tu usi e con la pompa. La rimozione delle lendini è fondamentale per la riuscita del trattamento per eliminare i pidocchi. Testa piena di pidocchi Best Video Viral.


Unsubscribe from Best Video Viral? Siamo noi - Pidocchi : parassiti difficili da debellare - Duration: 32:06. Come rimuovere le lendini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari