Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole. Sulla pelle del nostro viso possono comparire delle macchie di diverso colore e dimensione. LE CAUSE DELLE MACCHIE SCURE SUL VOLTO. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso.
Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione.
Prevenire è meglio che curare : il primo modo per eliminare le macchie scure sul viso o prevenirne lo sviluppo è quello di stare all’ombra, evitando il contatto prolungato con la luce del sole, anche se protetti da creme solari. Fra gli ingredienti più utilizzati e consigliati che dobbiamo cercare nelle creme, ce ne sono alcuni ricorrenti. Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza, gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. Tuttavia, prima di allarmarsi, è opportuno indagare quali siano le cause scatenanti e gli eventuali rimedi perché non sempre la loro origine è da attribuire a gravi disturbi.
Se queste macchie rosse spuntano sul viso non bisogna ignorare il sintomo e approfondire le cause possibili del disturbo. Esistono dei rimedi “casalinghi” ma si consiglia comunque di consultare il proprio medico di fiducia o un dermatologo, soprattutto se il disturbo dovesse ripresentarsi più volte. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Avete delle antiestetiche macchie cutanee sul viso ?
Per fortuna esistono dei rimedi naturali per schiarirli, ecco quali. Non costano nulla e promettono di aiutarvi a schiarire le macchie con prodotti di utilizzo comune nella vostra cucina. Come togliere le macchie dal viso e dal resto del corpo in modo naturale, rimedi.
Il succo di limone appena spremuto rappresenta il miglior ingrediente per donare luminosità e disinfettare. I seguenti ingredienti naturali possono essere applicati senza problemi sulla pelle del viso per eliminare gradualmente le macchie : Aceto di mele: imbevete un po’ di cotone con dell’aceto di mele e applicatelo quotidianamente. Rimedi naturali per prevenire le macchie sulla pelle del viso. Esistono trattamenti capaci di rimuovere o comunque ridurre le macchie scure della pelle. Tuttavia, questi potrebbero risultare per la maggioranza piuttosto costose e invasive.
Come sempre, la natura viene in nostro soccorso. La causa principale dietro la comparsa di macchie scure o macchie di età non è altro che gli anni di esposizione non protetta e diretta ai raggi ultravioletti del sole. Macchie scure sul viso : rimedi naturali. Molte sono le sostanze naturali col potenziale per ridurre l’apparenza di questo fenomeno, bisogna però dire che la maggior parte di questi rimedi ha un effetto solo temporaneo.
Brufoletti, macchie , punti neri e piccole rughe rovinano la bellezza del volto. I rimedi naturali contro le macchie della pelle: quali sono le applicazioni esterne? Infatti spesso le macchie rosse sulla pelle e prurito possono interessare aree estese e particolarmente visibili, come per esempio il viso. Le macchie marroni si possono manifestare come delle piccole macchie marroni sulla pelle. A volte, però, possono avere un’estensione maggiore.
Possono comparire delle macchie marroni sulla pelle delle braccia o delle macchie marroni sulla pelle del viso. Le macchie solari sono delle piccole macchie sulla pelle che compaiono solitamente dopo una prolungata esposizione ai raggi ultravioletti.
Questa forma di discromia, ossia di alterazione di pigmentazione della cute, può presentarsi in diverse zone del corpo, ma le più diffuse sono le macchie solari sul viso , spesso concentrate nella zona del naso, del labbro superiore e degli zigomi. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni.
Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Concentrate sul viso e su altre parti del corpo, queste macchie possono avere forma e dimensione variabili. E possono essere di colore più chiaro o scuro rispetto alla naturale tonalità della nostra pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.