Antiestetiche piccole macchie color cioccolato o caffellatte, talvolta ben definite, altre sfumate, che si formano sulle mani , spesso molto più scure durante la bella stagione. C’è chi le chiama le “ macchie della vecchiaia”, in effetti, sono macchie senili che compaiono sulle mani femminili dai anni in poi. Per eliminare definitivamente le macchie della pelle più resistenti ci sono trattamenti che vengono fatti in ambulatorio da un medico dermatologo o specializzato in medicina estetica. Attualmente viene usato un laser particolare in grado di “vaporizzare” le concentrazioni di melanina: si differenzia dagli altri per la sua lunghezza d’onda, indicata con la cifra 532. Come eliminare le macchie delle mani con i rimedi naturali.
Innanzitutto, potete usare dei trucchi adatti alla vostra carnagione per coprire le macchie , fino a che non scompaiano del tutto o migliorino il loro aspetto.
Un metodo efficace è quello di spremere il succo di un limone e stenderlo sulle macchie una volta a settimana. Agire rapidamente, sciacquare con acqua tiepida o fredda la parte macchiata strofinandola, sono i primi passi per liberarsi dalle macchie improvvise e far seguire immediatamente alla smacchiatura il lavaggio in lavatrice e stendere. Vari sono i fattori che provocano la comparsa di macchie sulla pelle: radiazioni solari, fattori ormonali, gravidanza, invecchiamento. Una volta ottenuto un composto omogeneo, applicatelo sulle mani con movimenti leggeri e circolari.
Lasciate agire per minuti, risciacquate e, a seguire, applicate una crema idratante. Indossate un paio di guanti di cotone e dormite con essi. Solitamente, quando si parla di macchie sulla pelle marroni, ci si riferisce a piccole macchie sulla cute che possono rientrare nella definizione di melasma o di lentigo solari.
Ma le macchie marroni sulla pelle possono essere causate da differenti fattori che potrebbero risultare molto diversi tra di loro.
Ho delle brutte macchie sulle mani. Esistono trattamenti per eliminarle ? Spesso sono legate all’invecchiamento cutaneo e possono essere tolte con facilità e successo. Le mani sono una parte del corpo molto esposta agli agenti esterni, per esempio freddo oppure ferite accidentali.
E’ difficile, inoltre, non notare quando compaiono macchie sulle mani. Vediamo le cause della comparsa di queste macchie e in che modo si può intervenire. Macchie della pelle e rughe dalle mani : ecco come eliminarle in pochissimo tempo. Le mani sono tra le prime parti del nostro corpo a soffrire i sintomi dell’invecchiamento. Uno di questi è quello che prevede di spalmare sulle mani una crema sbiancante laddove le macchie sono più ostinate per rimediare all’aspetto sgradevole che queste hanno.
Anche se queste macchie non sono nella maggioranza dei casi un vero problema per la salute, possono invece essere una fonte di disagio sul piano psicologico, e sociale. Per questo negli ultimi anni è stato registrato un aumento esponenziale di coloro che si rivolgono alla medicina dermatologica. Come Eliminare le Macchie di Nicotina dalle Dita. Il fumo provoca innumerevoli effetti negativi sulla salute, ma presenta anche evidenti conseguenze estetiche, come le macchie gialle di nicotina sulle unghie e sulle dita. Le principali cause di questo inestetismo sono l’esposizione ai raggi solari e l’invecchiamento.
Bene, questo articolo fa proprio a caso tuo. Per eliminarle o attenuarle, una volta si usavano creme a base di idrochinone, una sostanza che le schiariva nel giro di qualche settimana. Ma poi sono state ritirate dal mercato perché la Food and drug administration americana accertò che a lungo andare risultavano dannose.
Consigli e rimedi fai da te per ridurre ed eliminare antiestetiche macchie ,. Le macchie scure iniziano a comparire sulle mani intorno ai anni. Scrub mani e corpo fai da te. Ricordiamo inoltre che prevenire è meglio che curare, e che quindi è sempre raccomandabile usare una buona protezione solare per scongiurare le macchie ed altre spiacevoli patologie.
Vediamo come eliminare le macchie sul viso, utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Macchie scure sul viso: vorresti eliminarle ma non sai come fare? Hai provato i prodotti che ti hanno dato in farmacia, ma non hai ottenuto i risultati che ti aspettavi e stai pensando che è un problema con il quale dovrai conviverci tutto il resto della tua vita?
L’aceto è un ottimo detergente per rimuovere gli odori forti sulle mani (come aglio, cipolla e pesce). Strofinare le mani con l’aceto prima e dopo aver lavorato con i cibi maleodoranti e ingredienti. Aceto bianco diluito rimuove anche le macchie lasciate da mangiare o da taglio bacche e altri frutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.