Che cosa sono le macchie color caffellatte che si vedono sulla pelle di alcuni bambini ? Le macchie sulla pelle dei bambini. Può essere chiara o scura. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale. Ecco qualche immagine che mostra alcuni esempi di macchie cutanee.
I funghi della pelle si manifestano come delle tipiche macchie sulla cute.
Capita sovente di scoprire della macchioline bianche sulla pelle. Non bisogna allarmarsi, di solito non si tratta di gravi problemi di salute, quanto di malattie cutanee o piccole infezioni fungine. Macchie bianche della pelle. Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.
La comparsa di macchie rosse sul corpo del bambino dovrebbe essere la ragione per visitare il pediatra. La pelle dei bambini è molto delicata e facilmente soggetta a irritazioni, arrossamenti o desquamazioni. Ecco quali sono e come si combattono i più comuni problemi di pelle nei bambini.
L’eruzione inizia, macchie rosse, come piatti, ma alla fine si sviluppa urti e può essere prurito. E ‘dura circa cinque giorni, poi sfuma in un colore brunastro, lasciando la pelle secca e squamosa.
Per saperne di più su morbillo. Il tuo bambino presenta sulla pelle delle macchie o chiazze bianche (o di colore più chiaro rispetto alla pelle )? Sono principalmente due le patologie cutanee che si manifestano in questa forma e sono la pitiriasi e la vitiligine, ma queste chiazze possono dipendere anche dalla tigna, da micosi o da ipocromie secondarie. Contro il caldo è utile rinfrescare il bambino con un bagno tiepido, utilizzando un detergente delicato oppure amido o bicarbonato. Se il prurito è diffuso o persiste può servire un antistaminico per bocca su prescrizione medica.
Eczema e orticaria nei bambini. Quinta malattia in adulti e bambini : foto , sintomi, durata e cura. Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue). Se avete notato la comparsa di macchie rosse sulla pelle senza prurito, vi starete certamente chiedendo di cosa si tratti e se sia il caso di preoccuparsi.
La domanda che tutti si pongono e se queste macchie siano pericolose o meno per la salute, e se costituiscano un problema temporaneo o permanente. La maggior parte dei bambini con la quinta malattia recupera senza complicazioni. Nei soggetti con carnagione scura o olivastra, la pitiriasi alba può persistere per lunghi periodi e recidivare ogni estate, senza adeguata terapia.
La pitiriasi alba è dovuta alla pelle eccessivamente xerotica, che desquamando porta via la melanina a chiazze, lasciando l’effetto antiestetico di pelle maculata ( foto in basso). Il primo segno è normalmente una macchia di rosso, prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.
L’impetigine bollosa – meno comune, colpisce generalmente i bambini di età inferiore a 2. Sono malattie infettive caratterizzate dalla comparsa di eruzioni cutanee, che possono essere macule (piccole macchie sulla cute non in rilievo), papule (in genere tondeggianti, in rilievo rispetto alla cute) e vescicole.
Colpiscono prevalentemente i bambini anche se possono in genere possono essere trasmesse anche agli adulti. Febbre e malessere scompaiono in 3-giorni, le ulcere in bocca nel giro di settimana, mentre le vescicole possono persistere anche per giorni. Non vi sono complicazioni: qualche problema può talora derivare dal fatto che il bambino ha difficoltà a bere per il dolore alla bocca. A volte può capitare di notare la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Se hai notato la comparsa di alcune macchioline rosse sulla tua pelle o magari una singola macchia rossa dalle dimensioni di una lenticchia, probabilmente ti starai chiedendo se sia il caso di preoccuparsi o meno.
Quello delle macchie bianche sulla pelle è un problema che può essere provocato da svariate cause. Il termine dermatite è molto generico e cono esso ci si riferisce ad una serie di affezioni della cute, che possono avere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.